Thiago Motta, stavolta è finita in tragedia: ESONERO con effetto IMMEDIATO | Che mazzata
Thiago Motta, questa volta è finita in tragedia: arriva l’esonero, con effetto immediato, per l’allenatore. Che mazzata
La Juventus ritorna alla vittoria 43 giorni dopo l’ultima volta. Un successo che ha inevitabilmente alzato, anche se di poco, il morale all’interno della squadra bianconera. Soprattutto per queste festività natalizie da trascorrere con famiglia e parenti.
Anche se non bisogna esagerare visto che, sempre in questa settimana, la Serie A scenderà nuovamente in campo. La “Vecchia Signora” ospiterà, in casa, la sorprendente Fiorentina di Raffaele Palladino, vera sorpresa di questo campionato.
Un sospiro di sollievo per Thiago Motta dopo i tre punti conquistati, in trasferta, contro il Monza. Ma fino ad un certo punto. Ed il motivo è fin troppo chiaro. Le ultime notizie che arrivano per l’allenatore non sono affatto delle migliori.
Nelle ultime ore, infatti, è stato emanato il comunicato che tutti si aspettavano: esonero con effetto immediato. Tutta “colpa” dell’italo-brasiliano, adesso non ci sono più dubbi.
Tutta ‘colpa’ di Thiago Motta, esonero con effetto immediato per il tecnico
Quella contro la Juventus doveva essere la partita della vita e, possibilmente, quella della svolta per il Monza. Così non è stato visto che i brianzoli hanno rimediato un’altra sconfitta. Questa volta, però, è un ko pesante visto che ora si trovano all’ultimo posto in classifica, scavalcati dal Venezia che ha ottenuto tre punti importanti nella sfida salvezza contro il Cagliari. Un ko che è costato molto caro ad Alessandro Nesta.
Nonostante, in questi giorni, Galliani lo abbia confermato sulla panchina dei biancorossi non ha potuto fare altro che sollevarlo dall’incarico. Il campione del mondo del 2006 non è più l’allenatore del Monza. Fatale un inizio di stagione tutt’altro che convincente per la sua squadra che adesso rischia seriamente la retrocessione in cadetteria. La società lo ha comunicato attraverso una nota sui profili social e sul sito ufficiale. Non solo: è stato nominato anche il suo successore che ha già iniziato i primi allenamenti.
Esonero con effetto immediato, niente da fare per il tecnico: fatale l’ennesimo ko
Alessandro Nesta paga la sua inesperienza in Serie A, come allenatore. Sicuramente avrà modo di rifarsi nelle prossime stagioni, magari con un club che gli dia la possibilità di mettere in mostra tutte le sue doti da tecnico. Come riportato in precedenza, però, il Monza non ha voluto perdere altro tempo ed ha comunicato anche il nome del nuovo allenatore.
Si tratta di Salvatore Bocchetti che ha posato, insieme a Galliani, per la classica foto di rito mentre firma il contratto col nuovo club. La sua ultima esperienza risale a due anni fa quando assunse il ruolo di allenatore, ad interim, dell’Hellas Verona.