Chiellini è di una rabbia inaudita: FALLITO il colpo di Natale | Si è tirato indietro all’ultimo secondo
Giorgio Chiellini non ci sta, era uno degli obiettivi per rinforzare la Juventus, adesso dovrà trovare un degno sostituto
La Juventus è tornata alla vittoria nella terz’ultima giornata del girone d’andata, battendo di misura al Monza al termien di un’altra partita sofferta. I bianconeri non sono riusciti a chiudere la gara nella ripresa e hanno tenuto in equilibrio il risultato sino al triplice fischio finale. Da salvare c’è solo il punteggio, con la classifica che non è ancora all’altezza delle aspettative della società, con il sesto posto momentaneo e la vetta distante nove lunghezze.
Dieci i pareggi ottenuti in questa prima metà di campionato, troppi per poter ambire al titolo. Thiago Motta sa di dover lavorare ancora per riuscire a trarre il meglio dai giocatori a disposizione e si augura che la dirigenza possa aiutarlo con qualche innesto nella finestra di mercato di gennaio.
Uno degli obiettivi è un giocatore che Giorgio Chiellini stima molto, al punto da averlo avuto come compagno di squadra nella splendida cavalcata che ha portato la Nazionale italiana a vincere l’Europeo tre anni fa.
Un giocatore che è diventato la bandiera di un club emiliano che, grazie anche alle sue prestazioni, ha raggiunto persino un piazzamento europeo, salvo poi ritornare in B la scorsa stagione, coincisa anche con un pesante infortunio del proprio top player.
Chiellini voleva portarlo alla Juventus ma la trattativa non è mai decollata
Questo è Domenico Berardi che ha deciso di restare a Sassuolo anche in Serie B, con i neroverdi che sono primi in solitaria. Il direttore sportivo Carnevali ha raccontato come ha vissuto gli ultimi mesi l’esterno azzurro: “Oggi la cosa più importante per noi e per il ragazzo è che sia ritornato a giocare visto l’infortunio e che soprattutto stia ritornando a grandi livelli“.
Una scelta di cuore quella del numero 10 degli emiliani: “Vista la sua grande professionalità, si è messo a disposizione in un campionato che non fa parte della sua categoria, si è messo a disposizione e ci sta dando una mano a portare avanti quello che è il progetto di questa società che lui conosce benissimo“.
La Juventus non ha convinto il club a lasciar partire la punta
Carnevali parla anche di possibili intrighi di mercato che riguardano Berardi: “Ad oggi non c’è nessuna richiesta. A oggi, lui per primo, siamo concentrati sul Sassuolo. Poi faremo le valutazioni, ci siederemo a tavola con le società che lo chiederanno perché con il ragazzo c’è qualcosa di speciale, di diverso, siamo sempre in sintonia sotto tutti gli aspetti“.
Aggiunge, però, che la Juventus lo abbia cercato: “Di richieste ne abbiamo avute, penso alla Juventus, l’Atalanta, diverse squadre nel corso degli anni, ma le offerte non ci hanno fatto trovare una soluzione“.