Juve, Nico Gonzalez è un fattore: Thiago Motta si gode i suoi gol
La Juventus si gode il definitivo ritorno di Nico Gonzalez, al secondo gol consecutivo dopo quello con il Cagliari in Coppa Italia. Ora Thiago Motta sa di poter contare su un’arma in più in attacco e di avere più rotazioni sul fronte offensivo. È lui l’uomo della svolta?
Nico Gonzalez ancora in gol, Thiago Motta può sorridere
Che gli infortuni abbiano privato Thiago Motta della sua formazione migliore è ormai una cosa appurata, ma la partita con il Monza lo ha dimostrato una volta in più. I bianconeri non sono particolarmente brillanti, come spesso accade quando si trovano costretti ad affrontare difese schierate e squadre pronte a ripartire.
La differenza è che però questa volta riescono a trovare il gol con due interpreti diversi: McKennie e Nico Gonzalez. Sullo statunitense ormai ogni parola è superflua, può giocare dappertutto e il suo spirito di adattamento è una fattore chiave per la Juventus, sull’argentino c’erano però più perplessità.
Rimasto fermo ai box per un lungo periodo aveva lasciato spazio ad altri compagni, ma ora il motivo per cui Giuntoli ha deciso di puntare su di lui è diventato molto chiaro. Ha una vena realizzativa molto importante, due gol nelle ultime due partite e una ritrovata pericolosità in avanti per i bianconeri.
Se a lui si aggiunge Dusan Vlahovic, punta di diamante di un reparto che per il momento non può fare affidamento su altri attaccanti, allora la musica può cambiare. L’ex Fiorentina ha agito da trequartista proprio alle spalle del serbo e ha interpretato bene anche quel ruolo, nonostante di norma parta da destra. Questo dà la possibilità a Thiago Motta di abbassare Koopmeiners all’occorrenza, proprio come in occasione della 17^ giornata di Serie A.
Non solo Nico, la Juve si gode anche McKennie
I riflettori sono tutti puntati su Nico Gonzalez, ma c’è un giocatore che sta facendo un enorme lavoro sporco: McKennie. Lo statunitense sta giocando praticamente ovunque, in stagione ha ricoperto così tanti ruoli da perderne il conto e lo ha sempre fatto con qualità e professionalità.
Non male considerando che veniva considerato un esubero. La sua abnegazione dev’essere da esempio, è diventato fondamentale per Thiago Motta.