Supercoppa italiana, c’è già la PRIMA ELIMINAZIONE D’UFFICIO | Tifosi in lacrime

Trofeo Supercoppa Italiana – foto LAPRESSE – Jmania.it

I tifosi del club sono rimasti sconcertati dalla notizia ricevuta: la Supercoppa Italiana miete la sua prima vittima

Come ogni anno, oltre il campionato di Serie A e la Coppa Italia, non può mancare lo svolgimento della Supercoppa Italiana. La competizione, rimordenizzata dalla passata stagione seguendo il format utilizzato in Spagna, ha le sue date ufficiali.

Sponsorizzata da EA Sports Fc, si disputerà in Arabia Saudita, precisamente nella sua capitale, Riyad, dal 2 al 6 gennaio 2025. La Final Four prevederà che si scontrino l’Inter di Simone Inzaghi contro l’Atalanta di Giampiero Gasperini ed il Milan di Paulo Fonseca contro la Juventus di Thiago Motta.

Si affronteranno dunque la vincitrice dello scorso Scudetto contro la finalista perdente della Coppa Italia e la seconda classificata contro la vincitrice della competizione. La finale si giocherà il 6 nella Kingdom Arena, l’impianto più moderno multi sport ed al coperto di tutto il Middle East e Nord Africa.

Da precisare che trattandosi già delle ultime fasi finali del torneo, non ci saranno i tempi supplementari. Nel caso in cui le squadre non vadano oltre il risultato di parità nei 90 minuti previsti più recupero, si andrà direttamente ai calci di rigore.

Fattore cruciale

Al momento le squadre nettamente più in forma sono proprio le nerazzurre. Entrambe ricoprono le zone alte della classifica, a differenza dei rossoneri e dei bianconeri, il cui ritmo altalenante li condanna momentaneamente al sesto e all’ottavo posto.

È pur vero che a differenza dei due italiani, è la prima stagione sulle rispettive panchine sia dell’allenatore portoghese che dell’italo-brasiliano. Siamo a metà stagione ma ancora devono riuscire a trovare la loro quadra, soprattutto la Vecchia Signora che in estate ha rivoluzionato la sua rosa.

Rafael Leao – foto LAPRESSE – Jmania.it

Brutta notizia

A peggiorare la situazione c’è la componente infortuni. Il Milan e la Juventus sono stati vittima di parecchi stop in questa mezza annata, che inevitabilmente hanno condizionato il loro rendimento. Stando alle ultime indiscrezioni, è arrivata un’altra brutta notizia proprio da Milanello, per la quale il Diavolo oltre ad aver perso Pulisic, perde anche un altro suo top player.

Parliamo di Rafael Leao, il calciatore più decisivo della società dal suo approdo a Milano, che ha rimediato una elongazione al flessore sinistro nella gara contro l’Hellas Verona. La squadra di Paolo Zanetti è uscita sconfitta dallo Stadio Bentegodi per 0-1, ma nonostante la vittoria Fonseca non può sorridere come vorrebbe per la perdita del suo gioiello. Il classe 1999 salterà sicuramente la Roma e punta alla Supercoppa, anche se è alto il rischio che non riesca ad esserci per la prima gara contro la Juventus.