Juve, infortunio Danilo: il brasiliano non è partito per Monza, le ultime
In queste ore la Juve sta facendo i conti con l’ennesimo infortunio stagionale e stavolta ad avere la peggio è stato il brasiliano Danilo.
La Juve è tornata a vincere nell’ultima uscita ufficiale e lo ha fatto annientando il Cagliari per 4-0 nella gara degli ottavi di finale della Coppa Italia. Ora però servono delle vittorie anche in campionato, dato che la squadra di Thiago Motta non conquista i 3 punti da ben 4 partite consecutive. L’ultima vittoria risale infatti al 9 novembre scorso, quella nel derby della Mole contro il Torino di Vanoli.
Serve immediatamente un cambio di marcia da parte della Vecchia Signora, che deve cercare di non perdere ulteriore terreno dalle prime in classifica per continuare a sperare in un posto in Champions League. Bianconeri che sono stati penalizzati anche dalla lunghissima serie di infortuni, che dall’inizio della stagione ha coinvolto più o meno tutti gli elementi a disposizione di Thiago Motta.
Ora però questa emergenza sembra essere parzialmente rientrata, dato che ai box sono rimasti ‘soltanto’ Bremer, Cabal e Milik. Per il polacco ci sono delle possibilità di rivederlo in campo agli inizi del 2025, mentre per i due difensori sudamericani si può parlare già di stagione conclusa.
Juve, Danilo salta il Monza: ecco quando rientra
Proprio per questo serviranno nuovi innesti nella finestra del mercato invernale, con il reparto difensivo che rimane la priorità. Difesa che perde un altro pezzo per la gara odierna contro il Monza, con il riferimento che va al brasiliano Danilo, inizialmente convocato da Thiago Motta, ma che non potrà essere a disposizione a causa dell’infortunio subito.
Alla vigilia, il difensore aveva rimediato una distorsione alla caviglia che aveva generato dei dubbi in merito alla sua convocazione. Si tratta solamente di un fastidio muscolare e si può quindi escludere qualsiasi tipo di lesione, con Danilo che dovrebbe tornare a disposizione soltanto dopo lo stop per le festività natalizie.