Ultim’ora in Serie A: si aspetta lo sceicco arabo per la cessione del club | L’annuncio del direttore

Gli sceicchi in Serie A - Foto Lapresse - Jmania
Gli sceicchi in Serie A – Foto Lapresse – Jmania

In conferenza arriva l’annuncio, uno sceicco è pronto per acquistare un club di Serie A, cambiano le ambizioni, arrivano i top player

La Serie A sta diventando sempre più internazionale, con le proprietà, soprattutto americane, che si stanno imponendo. La loro gestione segue un’impronta che non risente di una fede calcistica e di una passione ma che è dettata dalla necessità di fare business e di avere degli introiti, fatto che deve essere ancora digerito da alcune tifoserie.

Con il monte ingaggi e i costi delle operazioni che sono aumentati di molto, per diversi imprenditori italiani è diventato impossibile riuscire a mantenere ad alti livelli società storiche che hanno ambizioni tali da avere bisogno di nuovi finanziatori.

Ci sono piazze che hanno curve calorose, che meritano di assistere a un up-grade e questo è il caso di un club che sta lottando per la terza salvezza consecutiva nel massimo campionato, obiettivo che costituirebbe un vero record.

L’inizio di stagione non è stato dei migliori, tanto che è stato ritenuto essenziale cambiare allenatore, con i risultati che stanno dando ragione all’intuizione della dirigenza. A due giornate dal termine del girone d’andata la squadra è sopra la zona calda.

La prima volta degli sceicchi nel calcio italiano

Questa è il Lecce che con Marco Giampaolo sta migliorando il proprio rendimento. I salentini hanno un organico molto giovane, con autentiche scommesse scovate in giro per l’Europa da Pantaleo Corvino, il vero top player del club.

Il direttore sportivo, in una recente conferenza stampa ha auspicato l’arrivo di uno sceicco che possa acquistare il Lecce, in modo che possa agevolare così il proprio lavoro e ingaggiare giocatori di caratura superiore.

Pantaleo Corvino - Foto Lapresse - Jmania
Pantaleo Corvino – Foto Lapresse – Jmania

Il futuro di un club che punta a diventare una presenza stabile in Serie A

Un fatto che, al momento, appare improbabile ma è lecito non escluderlo in futuro. La vetrina della Serie A è prestigioso per la squadra pugliese che rappresenta, insieme al Napoli, il Sud Italia nell’attuale stagione.

L’investimento, se mai si verificherà, terrà conto anche della passione della tifoseria dei giallorossi, con il pubblico delle grandi occasioni che riempie ogni gara casalinga lo stadio Via del Mare, diventando una sorta di dodicesimo uomo in campo. Con le idee di un Maestro come Giampaolo e la voglia di mettersi in mostra di tanti giovani, la salvezza è un obiettivo concreto.