Juve da brividi: si aggira un FANTASMA tra le stanze del J-Medical | La denuncia direttamente dalla società
Juventus, adesso è ufficiale: un fantasma si aggira tra le stanze del J Medical, c’è un dato che inchioda i bianconeri.
Con il senno di poi, la sensazione è che intorno a Thiago Motta ci fossero troppe aspettative da parte dei tifosi bianconeri. E questo è forse il principale motivo per cui il tecnico bianconero è stato così criticato nelle ultime settimane, alla luce dei deludenti risultati in campionato della Juventus.
Motta è infatti arrivato a Torino all’inizio di questa estate, dopo che la società aveva deciso di separarsi da Allegri. Il tecnico livornese era tornato infatti alla Juventus per volere di Andrea Agnelli, ma questa sua seconda avventura si era rivelata molto deludente. Basti solo pensare che nel suo triennio, la squadra ha sempre finito per avere almeno dieci punti di distanza dalla prima in classifica.
Motta invece era stato l’allenatore rivelazione della scorsa stagione, capace di portare il Bologna ad ottenere una qualificazione in Champions League che nessuno poteva aspettarsi ad inizio stagione considerata la qualità della rosa che aveva a disposizione.
E lo ha fatto oltretutto imponendo al club emiliano un’identità di gioco chiara e definita che, come gli ha riconosciuto lo stesso Gasperini, ha anche portato diverse novità tattiche in Serie A.
La Juventus continua ad essere falcidiata dagli infortuni
Per i tifosi dunque, il suo arrivo era quasi una manna dal cielo, ed era considerato unanimemente il profilo perfetto per iniziare un nuovo progetto sportivo. Motta però in fondo è anche ancora agli inizi della sua carriera da allenatore, basti solo pensare che il suo debutto in Champions League è arrivato proprio con la Juventus.
E come è accaduto per Simone Inzaghi ( che quando ha accettato l’offerta dell’Inter aveva alle spalle soltanto i suoi anni alla Lazio da allenatore), bisogna lasciare al tecnico il tempo di lavorare e di sbagliare e tirare le somme sul suo operato soltanto a fine stagione. C’è poi da dire che la fortuna non lo sta certamente aiutando, considerando il numero record di infortuni che sta subendo la Juventus in questa stagione.
Douglas Luiz in 6 anni ha saltato 6 partite, nella Juve è già a 11 in 4 mesi, almeno su di lui non potete tirare fuori la cazzata che prendiamo sempre giocatori rotti. pic.twitter.com/uwRbDHaUhy
— 𝕲𝕴𝖀𝕾𝕰𝕻𝕻𝕰 (@JPeppp) December 19, 2024
Juventus, arriva un dato che sconvolge i tifosi
E in questi giorni, sui social sta girando una grafica, che rende meglio di altre l’idea di come la sfortuna stia perseguitando il club in questa stagione. Tra i tanti calciatori che in questa stagione sono vittima di infortuni fisici, c’è anche Douglas Luiz, arrivato quest’estate a Torino dopo una lunga trattativa con l’Aston Villa.
Prima di vestire la maglia bianconero, Luiz aveva saltato per problemi fisici soltanto 6 partite in 6 anni. Alla Juventus infatti ha già fatto registrare undici assenze, e molto di queste arrivate proprio per alcuni problemi fisici accusati dal brasiliano. E basta già solo questo dato a capire quanto sia anomala questa stagione per i bianconeri. Azi, verrebbe quasi da dire che c’è un vero e proprio “fantasma” che si aggira tra le stanze del J Medical, e che colpisce persino quei calciatori che erano sempre stati integri fisicamente nel corso della loro carriera.