Ultim’ora Juve: tragico incidente per il campionissimo | Morto l’eroe del 2006, scese in B
La Juventus è in lutto dopo la notizia dell’ultima ora: il campione purtroppo non ce l’ha fatta, fu uno di quelli che scesero in Serie B nel 2006 dopo calciopoli.
Sono settimane abbastanza complicate per Thiago Motta, con i tifosi che stanno gradualmente esaurendo la pazienza alla luce dei deludenti risultati della Vecchia Signora. Motta aveva iniziato benissimo la sua nuova avventura con i bianconeri, ottenendo due vittoria molto convincenti nelle prime due partite della Serie A, arrivate oltretutto grazie a delle scelte molto coraggiose da parte del tecnico.
Una caratteristica che stiamo imparando a conoscere di Motta come allenatore è la totale assenza di paura quando si tratta di schierare in campo un giovanissimo. Quante critiche avrebbe ricevuto se ad inizio stagione, i bianconeri avessero perso proprio quelle partite in cui non si era fatto problemi a mandare dal primo minuto giovani talenti come Mbangula e Savona?
Tante, perché nel calcio italiano la sconfitta non si perdona mai, e il tecnico resta sempre e comunque il principale colpevole. Il problema però è che dopo un buon avvio, Motta non è riuscito evidentemente a trasmettere la sua idea di gioco al gruppo velocemente come forse aveva pensato.
La Juventus ha iniziato a pareggia di continuo in campionato (Sono già dieci pareggi in sedici partite) e non sembra aver al momento alcuna identità di gioco.
Le difficoltà della Juventus in campionato
E questo è forse l’aspetto che più sta deludendo i tifosi che speravano che il suo arrivo avrebbe portato una ventata d’aria fresca alla Continassa, a partire da un gioco più offensivo rispetto a quello praticato da Allegri nei suoi ultimi tre anni in bianconero.
Bisogna però anche considerare che questa per la Vecchia Signora è un anno di transizione, con la società che ha dovuto far fronte allo scandalo scaturito dall’inchiesta Prisma, secondo solo a Calciopoli per le difficoltà che ha creato alla Juventus. In queste ore oltretutto la società ha ricevuto una terribile notizia.
Bianconeri in lutto: addio a una storica bandiera del club
Uno degli uomini simbolo dei bianconeri, che aveva dimostrato oltretutto amore eterno per la Vecchia Signora scendendo in Serie B nel 2006 dopo lo scandalo di calciopoli, è infatti passato a miglior vita.
Stiamo parlando del massaggiatore Sergio Giunta che si è spento all’età di 75 anni dopo una vita passata come massaggiatore tra Torino e Juventus. È stata una figura fondamentale per i bianconeri nello scorso decennio, e per questo la notizia della sua morte ha sconvolto tutti alla Continassa.