Juve-Cagliari 4-0, Motta ai quarti di Coppa Italia: è tornato un super Nico Gonzalez

La Juventus stravince allo Stadium contro il Cagliari e si porta ai quarti di finale di Coppa Italia. Il racconto del match. 

Gara quasi perfetta quella dei bianconeri di Thiago Motta, i quali hanno strappato il pass per i quarti di Coppa Italia dopo aver steso per 4-0 il Cagliari. La gara è stata più combattuta nel primo tempo, non a caso la Juventus è passata in vantaggio poco prima dell’intervallo, quando Dusan Vlahovic ha disegnato l’1-0 a 44′ minuto. Assist di Yildiz e imbucata del serbo!

Il secondo tempo è stato certamente in discesa per la squadra bianconera, che subito, al 53′ minuto, si è portata in doppio vantaggio stavolta grazie al gol di Koopmeiners. Tornato alla rete l’olandese, la seconda stagionale con la maglia della Juventus! Forse, Koop si sta definitivamente sbloccando. È comunque uscito al 58′, con Motta che per preservare energie e lucidità ha inserito in campo Gatti.

Da menzionare l’entrata in campo di Nico Gonzalez: l’argentino è finalmente tornato. Al 66′ minuto ha preso il posto di Yildiz, anche lui uscito per dosare con le rotazioni in vista dei prossimi impegni. E Nico non si è fatto attendere: all’80’ ha servito l’assist che ha chiuso di fatto i giochi. Ci ha pensato Francisco Conceicao a recepirlo e a segnare il 3-0. All’81’ altri cambi. Fuori proprio Conceicao, e Vlahovic, dentro Weah e Adzic.

Come si poteva chiudere al meglio la gara se non con una rete di Nico? Sì, l’argentino ha siglato il 4-0 con un pallonetto magico, decretando il poker al Cagliari! Bianconeri ai quarti, dove incontreranno l’Empoli di D’Aversa.