Serie A, bomber aggredito sotto casa con mazze da baseball | Fu il 9 del CT Mancini

Roberto Mancini
Roberto Mancini (Lapresse) – Jmania.it

La Serie A è sconvolta: il bomber ha raccontato dell’aggressione subita. Lo hanno aspettato sotto casa con le mazze da baseball, ecco cos’è successo.

Nonostante le partite di Nations League di questi ultimi mesi hanno mostrato un’Italia molto diversa da quella vista agli Europei qualche mese fa, sono tanti i tifosi che restano in ansia per il futuro della nazionale.

La qualificazione per il prossimo Mondiale sono ormai alle porte e per gli azzurri si tratta forse dell’appuntamento più importante degli ultimi vent’anni. Non qualificarsi per la terza volta consecutiva infatti, sarebbe il più grande fallimento del calcio italiano.

E in questo caso, ci sarebbero ancora meno scuse rispetto ai fallimenti di Ventura e Mancini, perché la qualità della rosa è molto più alta. Insomma, non è semplice la sfida che attende Luciano Spalletti, ma d’altronde il tecnico di Certaldo era sicuramente ben conscio di questo nel momento in cui ha accettato di diventare il nuovo tecnico degli azzurri.

La prima prova con la nazionale, Spalletti l’ha però purtroppo fallita perché l’Italia agli Europei ha deluso sotto ogni punto di vista, finendo poi eliminati agli ottavi di finale dalla Svizzera. L’allenatore toscano è stato però bravo e al contempo umile a fare mea culpa, ammettendo gli errori fatti ad Euro2024.

Gli errori di Mancini con la nazionale

E da quel momento in poi, è riuscito a ricompattare la squadra, come dimostra l’ottimo esordio in Nations League in cui i tifosi hanno potuto ammirare una squadra finalmente determinata e aggressiva.

Si tratta dunque di una prova che la nostra nazionale non può assolutamente fallire, e alcuni tifosi, viste tutte le difficoltà che ha incontrato Spalletti da quando allena gli azzurri, hanno finito però con il riabilitare la figura di Roberto Mancini. Dopo aver vinto uno storico Europeo nel 2021 infatti, il tecnico si era reso protagonista di alcune scelte, tra cui quella di non svecchiare la squadra e puntare sugli “eroi” del 2021, che avevano poi portato alla mancata qualificazione.

Ciccio Caputo
Ciccio Caputo (Lapresse) – Jmania.it

Era il bomber di Mancini in nazionale: aggredito sotto casa

Bisogna però riconoscere che in quel momento il Ct stava gestendo una nazionale che si trovava alla fine di un ciclo che doveva ancora ricostruirsi. E tante scelte fatte con il senno di poi, si sono rivelate vincenti anche se non subito. È stato Mancini a volere fortemente Retegui in attacco che però aveva bisogno di ambientarsi e solo dopo l’addio del Mancio è riuscito a imporsi con gli azzurri e in Serie A.

Mancini era stato colui che aveva ancora portato in nazionale il “bomber di provincia” Ciccio Caputo che in questi giorni, ha raccontato un brutto episodio che gli è capitato proprio nel periodo in cui vestiva anche la maglia azzurra. Ospite del podcast calcistico OCW Sport, il bomber ha infatti raccontato di essere stato a un certo punto della sua carriera, aggredito da alcuni ultras sotto casa che lo hanno minacciato con delle mazze da baseball.