Ultim’ora: UFFICIALE il ritorno a Milanello | Non si vedeva dai tempi di Ronaldinho
A sorpresa è tornato a calcare il campo verde di Milanello: non si vedeva dai rossoneri da almeno un decennio
Per il Milan è una settimana di festa e non solo per la quarta vittoria consecutiva in Champions League ma per il traguardo raggiunto. Il club rossonero si è preso le prime pagine della rivista di Sportweek per aver compiuto 125 anni.
Per celebrare questo grandissimo traguardo, il Diavolo sta facendo le cose in grande. Sono settimane che sta promuovendo la festa tramite i propri canali social, con l’obiettivo di renderla indimenticabile per i suoi tifosi sparsi in tutto il mondo.
Per l’occasione ha anche creato una maglia stile retrò. La divisa a strisce rossonere è stata realizzata in collaborazione tra Puma ed i tifosi, che hanno curato la scelta in ogni minimo dettaglio per creare un ricordo perfetto.
È scesa in campo nel match di Serie A vs il Genoa. Ha fatta letteralmente impazzire il web, anche i non tifosi del Milan, registrando un record di vendite in 24h. È letteralmente andata a ruba, regalando ai compratori un vero e proprio cimelio.
Hall of Fame
In occasione di questa giornata è stata annunciata anche la Hall of Fame. La società, in partner con il proprio sponsor Emirates ha creata una lista dei calciatori più importanti della storia del club, riunendoli in un Dinner Gala che si terrà allo Stadio San Siro.
Verranno selezionati in base a coloro i quali hanno rappresentato i colori rossoneri in maniera distintiva, sia dentro che fuori dal campo. A decidere chi ne farà parte saranno anche i tifosi, seguendo Franco Baresi, attuale vice presidente onorario, che fu il primo ad essere inserito.
Vecchia conoscenza
Tra le tante glorie che passeranno e sono passate a Milano in questi giorni, c’è Alexandre Pato. Il Papero, così soprannominato, era uno dei talenti più promettenti dell’epoca moderna ed ha vestito la maglia del club 7 volte campione d’Europa dal 2008 al 2013, periodo nel quale ha vinto uno Scudetto ed una Supercoppa Italiana nel 2011.
Il brasiliano ha salutato tutti i dipendenti ed i calciatori, sia della prima squadra di Paulo Fonseca che del Milan Futuro allenato da Daniele Bonera. In questi giorni, come sempre ha fatto, ha dimostrato sui propri profili social tutto l’amore che ha verso il Milan. Purtroppo la sua condizione fisica non ha aiutato ma per entrambe le parti sarebbe potuta essere una storia d’amore che sarebbe durata per sempre.