Pronto? Ti va di tradirli anche tu? | Chiesa chiama l’ex compagno: dalla Juve al Liverpool in 48h
Calciomercato Juventus, non solo Federico Chiesa, altro tradimento illustre: dai bianconeri al Liverpool in 48h
L’impatto di Federico Chiesa con la Premier League non è stato assolutamente dei migliori. Fino a questo momento della stagione il figlio d’arte è sceso in campo solamente in 3 occasioni per un totale di 78 minuti. Decisamente pochissimo per poter giudicare la sua esperienza nel Regno Unito.
La cosa certa è che il tecnico del Liverpool, Arne Slot, non lo vede particolarmente. Lo ha dimostrato nell’ultima trasferta di Champions League dove il classe ’97 non è stato inserito nella lista dei convocati. Insomma, se non si tratta di una vera e propria bocciatura per lui allora poco ci manca.
Tanto è vero che si sta ipotizzando, addirittura, di un suo possibile ritorno in Serie A dove alcuni club sono pronti ad accoglierlo e, soprattutto, rilanciarlo dopo un inizio tremendo di stagione. Il suo trasferimento, dai bianconeri ai ‘Reds’, potrebbe anche non essere l’unico di questa stagione.
Anzi, poteva trasformarsi tranquillamente, anche se il calciatore ha deciso che non era affatto aria e pronto per una avventura così importante. La rivelazione arriva direttamente dal suo procuratore che ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato al quotidiano “Tuttosport“.
Dalla Juventus al Liverpool, niente da fare questa volta: la rivelazione
La Juventus si è assicurata le sue prestazioni nell’ultima sessione del calciomercato estivo. Per la porta la dirigenza non ha mai avuto dubbi: non si sarebbe più ripartito da Wojciech Szczesny, ma da Michele Di Gregorio che nelle due stagioni precedenti aveva fatto molto bene con il Monza in Serie A. Adesso il 27enne è diventato, nel giro di pochi mesi, un idolo dei tifosi bianconeri. L’estremo difensore è stato uno dei protagonisti assoluti della vittoria, in casa, in Champions League contro i campioni d’Inghilterra del Manchester City.
Nell’intervista al quotidiano sportivo piemontese il suo procuratore ha rivelato una clamorosa bomba di mercato: il Liverpool era intenzionato ad acquistare il suo assistito questa estate. Trovando, ovviamente, la porta chiusa. “Abbiamo detto di no al Liverpool visto che volevamo sposare il progetto presentato dalla Juventus“.
“Niente Liverpool, solo la Juventus” spenti i sogni di gloria dei Reds
A quanto pare Di Gregorio è indigesto alle squadre inglesi. Prima il rifiuto in estate al Liverpool ed ora lo stop all’Aston Villa ed al Manchester City in Champions. Una mentalità, quella dell’estremo difensore, che piace tantissimo alla tifoseria. La stessa che, a quanto pare, non era a conoscenza di un clamoroso aneddoto.
Lo stesso che è stato rivelato dal suo agente: “E’ un atleta che lavora duro per migliorarsi sempre. Si è fatto installare una palestra in casa, così si allena anche durante il giorno libero. Il suo desiderio è di far parte di una Juve che torni a scrivere la storia“.