Sinner in lacrime: l’ambulanza è arrivata d’urgenza | Già prenotata la sala operatoria
Sinner lo ha saputo poco fa, i medici sono preoccupati, è ricoverato d’urgenza, le sue condizioni di salute sono allarmanti
Jannik Sinner ha concluso la sua prima stagione da numero 1 del Mondo. La vetta del ranking maschile è stata raggiunta a inizio 2024, dopo il trionfo agli Australian Open e, da quel momento, ha avuto una continuità di risultati tale da confermare e addirittura allungare il distacco dai rivali.
Risultati che hanno avvicinato al mondo del tennis gli italiani, radunati ad assistere alle imprese di quello che è un autentico campione nel proprio sport, con ancora ampi margini di miglioramento data l’età e la crescita costante nelle sue prestazioni.
La chiusura dell’annata è stata incredibile, con il trionfo agli ATP Finals di Torino e il contributo fondamentale nel bis, con la Nazionale, nella Coppa Davis, con una finale dominata contro l’Olanda e la vittoria decisiva proprio di Jannik.
Sinner si sta godendo un po’ di meritato di riposo anche se il pensiero è già a gennaio quando inizierà la stagione della conferma, con nuovi obiettivi da porsi, come la partecipazione agli Internazionali BNL d’Italia di Roma, saltati per infortunio.
Un incidente e la corsa in ospedale, operato d’urgenza il campione di tennis
Lo hanno esaltato tutti, anche se qualche critica non è mancata nel corso della stagione, dal forfait premeditato alle Olimpiadi fino all’accusa di un ex collega di essere austriaco, dopo aver trionfato per la seconda volta di fila in Coppa Davis.
Questo è Nicola Pietrangeli che è stato ricoverato di recente al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una caduta accidentale che gli provocato una frattura all’anca. La leggenda del tennis azzurro, 91enne, è ricoverato nel reparto di Ortopedia e Traumatologia ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico, durato ben cinque ore, di riduzione e sintesi della frattura.
Apprensione nel mondo del tennis per le condizioni di salute del numero 1
L’operazione è perfettamente riuscita e Pietrangeli ha iniziato il percorso post operatorio nell’ospedale capitolino, dove si sottoporrà nei prossimi giorni alla prima parte della riabilitazione. Pietrangeli si è mostrato sereno, avrebbe dialogato di tennis con il personale sanitario.
Un sospiro di sollievo per tutti gli appassionati del tennis che riconoscono la grandezza di uno sportivo che ha regalato, con i compagni dell’epoca, quella che era l’unica Coppa Davis conquistata dalla Nazionale fino allo scorso anno.