Conte lo butta nella spazzatura: è fuori dal progetto insieme a Spinazzola | Finito tutto

Antonio Conte
Antonio Conte (Lapresse) – Jmania.it

Antonio Conte non ha avuto pietà e lo ha messo fuori dal progetto del Napoli: il calciatore sarà venduto nel mercato di Gennaio.

La sconfitta rimediata contro la Lazio in campionato, ha permesso all’Atalanta di conquistare la vetta della classifica in solitaria in solitaria, e lasciato più di qualche preoccupazione all’interno del Napoli.

Questo non tanto per il risultato o il cammino in Serie A in quanto, al netto delle due recenti sconfitte contro Atalanta e Lazio, il percorso del Napoli di Antonio Conte resta di assoluto livello. Il tecnico leccese ha confermato ancora una volta di avere un talento unico nel suo genere nel riuscire ad incidere fin da subito su una squadra che arrivava da una stagione disastrosa in cui ogni certezza era andata persa.

E dopo il disastroso esordio con il Verona in campionato, i partenopei sono riusciti a resettarsi sotto ogni punto di vista, e già a partire dalla seconda giornata, abbiamo visto un Napoli contiano in ogni aspetto.

Il problema però è che il club partenopeo ha ancora qualche limite dal punto di vista tattico, ed è questo che preoccupa maggiormente i tifosi, molto più delle recenti sconfitte. Il Napoli si difende bene, affronta ogni partita con determinazione e aggressività come vuole Conte, ma sta scontando troppi problemi sul fronte offensivi. I partenopei faticano tantissime a costruire azioni pericolose nell’ultimo terzo di campo, e Lukaku in tal senso è il calciatore che più sta deludendo.

Le difficoltà in attacco del Napoli di Conte

Il belga nelle ultime partite è stato quasi impalpabile, e la sensazione è che nonostante siano già passati tre mesi dall’inizio del campionato, sia ancora fuori condizione. Tutte queste difficoltà, si erano già viste nel match contro la Dea e si sono di nuovo palesate contro i biancocelesti.

E sarà questo l’aspetto su cui Conte dovrà adesso lavorare se vuole continuare a inseguire il sogno dello scudetto. Ma d’altronde, parliamo di un tecnico abituato a prendere decisioni forti e divisive e che di certo non difetta di personalità.

Spinazzola
Spinazzola (Lapresse) – Jmania.it

Conte lo ha messo fuori dal progetto: a Gennaio sarà ceduto

Lo stesso Conte nel giorno della sua presentazione come nuovo tecnico del Napoli si è definito un manager a cui piace prendersi la responsabilità di decisioni che vanno oltre il campo, ma che riguardano l’intera area sportiva del suo progetto. E in questi giorni il tecnico leccese, sembra aver scaricato definitivamente un calciatore, chiedendo al club di metterlo sul mercato a Gennaio. Un destino simile dunque a quello toccato a Spinazzola.

Ma non solo, perché Conte avrebbe chiesto a De Laurentiis di mettere in piedi uno scambio con la Fiorentina. La sua intenzione sarebbe infatti quella di prendere Biraghi, che considera un esterno perfetto per la sua idea di gioco, dando in cambio Folorunsho che sembra ormai fuori dal progetto dell’allenatore leccese.