Ultim’ora Dazn: la ‘sentenza’ è clamorosa | Costretta a trasmettere GRATIS le partite di Serie A
DAZN annuncia che trasmetterà la Serie A gratis, una decisione sposata dai direttori sportivi, lo spettacolo del calcio italiano regalato a tutti
La Serie A prosegue la sua marcia verso la conclusione del girone d’andata, con la sorpresa Atalanta che ha conquistato la vetta in solitaria dopo la nona vittoria consecutiva, approfittando del contemporaneo k.o. del Napoli che ha rilanciato le ambizioni Scudetto di una Lazio capace di battere i partenopei due volte nel giro di pochi giorni tra campionato e Coppa Italia.
Proprio i biancocelesti hanno ipotecato il passaggio alla fase successiva di Europa League andando a vincere ad Amsterdam sul campo dell’Ajax, allenata dall’italiano Francesco Farioli e che in rosa ha l’ex Juventus Daniele Rugani.
La squadra di Thiago Motta, invece, può festeggiare il prestigioso e prezioso successo di Champions contro il Manchester City di Pep Guardiola che alimenta le speranze di qualificazione agli ottavi, senza passare dai play-off.
L’Inter ha subito la prima sconfitta nella massima competizione europea che non dovrebbe intaccare, però, l’ottimo percorso compiuto finora dagli uomini di Simone Inzaghi, ora concentrati nel recuperare il gap in campionato.
DAZN trasmetterà la Serie A gratis
Una Serie A che DAZN sta trasmettendo, con ottimi ascolti e un interesse sempre maggiore, dovuto sia al calendario spezzettato che dal rendimento entusiasmante di diverse squadre.
Ad ottobre la piattaforma aveva deciso, per la prima volta, di trasmettere una partita in chiaro, quella disputata a San Siro tra Milan e Napoli, e nella prossima giornata replicherà l’esperimento, dando la possibilità di una libera fruizione di una sfida di cartello.
Il prossimo turno offre un big match tra due delle squadre più in forma del momento
Lunedì sera sarà gratis la visione del match tra Lazio e Inter. Il Presidente dell’Inter Giuseppe Marotta, all’ANSA, ha commentato così la decisione: “La trasmissione gratuita su DAZN di Lazio-Inter è un momento da celebrare. Una sfida tra l’Inter campione d’Italia in carica che sta facendo molto bene e la Lazio che è in un grande momento di forma“.
Un’iniziativa pienamente sposata: “Sarà una bellissima partita, per di più tra due squadre che si contendono i primi posti in campionato. Noi tutti, club, calciatori, chi trasmette le partite, abbiamo un obiettivo comune: avvicinare e coinvolgere un numero sempre maggiore di appassionati. Lazio-Inter eccezionalmente in chiaro va in questa direzione. Giocando fuori casa, per far sentire la vicinanza alla squadra contiamo sul popolo nerazzurro che potrà assistere al big match davanti allo schermo“.