“C’ho le ginocchia marce: ecco perchè mi ritiro dal calcio” | Ultim’ora: Allegri aveva sottovalutato il problema
L’ex calciatore bianconero confessa tutto: le sue ginocchia erano rovinate già ai tempi della Juventus, Allegri aveva sottovalutato il problema.
La vittoria contro il Manchester City è stata fondamentale per la Juventus di Thiago Motta, perché ha permesso all’intero ambiente di trovare un po’ di serenità. Le ultime settimane sono state infatti abbastanza complicate per il tecnico bianconero, che ha dovuto far fronte alle critiche sempre più insistenti dei tifosi.
Thiago Motta era arrivato alla Juventus quest’estate, dopo il licenziamento di Massimiliano Allegri, accolto da un entusiasmo che i tifosi solitamente riservano all’arrivo di grandi top player in squadra. D’altronde, in quel momento il tecnico veniva da una stagione fenomenale con il Bologna, in cui il club emiliano contro ogni pronostico era riuscito a centrare la qualificazione in Champions League.
E lo aveva fatto oltretutto con una proposta di gioco molto offensiva. Ed era soprattutto questo che aveva scatenato la gioia della tifoseria nel momento in cui la sua nomina era diventata ufficiale.
La Juventus di Allegri infatti, oltre a non essere mai riuscito nel suo triennio a competere per lo scudetto aveva palesato molti limiti in fase offensiva che avevano portato in molti a definire Allegri come un allenatore ormai “finito”, che praticava un calcio fin troppo difensivo che con l’evoluzione del gioco, non poteva più portare i risultati di prima.
Perchè tanti tifosi stanno “riabilitando” il lavoro di Allegri alla Juventus
Per tutti questi motivi, la delusione è stata palpabile in queste ultime settimane quando, tirando le prime somme della nuova avventura di Motta, ci si è resi conto che la squadra gioca in modo fin troppo simile allo scorso anno.
Ma questo dovrebbe forse servire anche a “riabilitare” Allegri, vittima lo scorso anno di fin troppo critiche per delle lacune tattiche, che come sta dimostrando il club quest’anno, sono rimaste anche dopo il suo addio. Allegri in questi giorni è stato più volte accostato alla panchina del Milan in quanto molti sono convinti che Fonseca abbia ormai le ore contate e sia molto vicino all’esonero. Per il tecnico toscano potrebbe essere una grande occasione di riscatto dopo tutte le critiche che ha dovuto affrontare lo scorso anno.
L’ex bianconero confessa: durante la gestione Allegri è iniziato il suo calvario
Intanto, in questi giorni è emerso un clamoroso retroscena. Un calciatore che era stato un perno della Juventus di Allegri, ha raccontato di come già nella sua avventura in bianconero, avesse iniziato a convivere con dei problemi fisici con cui ha continuato a lottare anche nel post carriera.
L’ex calciatore tedesco Khedira ha infatti dichiarato in questi giorni, di essere stato costretto al ritiro a causa del fatto che le sue ginocchia non potevano più reggere l’attività agonistica. Un problema iniziato proprio durante la sua esperienza in bianconero, e forse sottovalutato sia da Allegri che dal suo staff, che lo ha continuato a perseguitare fino al ritiro.