Clamoroso Leo Messi: annunciato dal nulla l’addio | È finita una storia leggendaria

Lionel Messi - Foto Lapresse - Jmania
Lionel Messi – Foto Lapresse – Jmania

La notizia ha spiazzato tutti, Leo Messi deve accettarlo, l’addio è ufficiale, la storia del club non sarà più la stessa

Lionel Messi è stato uno dei giocatori più forti della storia del calcio, imponendosi come il migliore della sua generazione in compagnia dell’amico e rivale Cristiano Ronaldo. La punta ha guidato il Barcellona alla conquista di ogni titolo possibile, con prestazioni sontuose e reti di pregevole fattura, incantando il Mondo con un’abilità unica di gestione della palla tra i piedi e la capacità di segnare in ogni modo.

Un talento puro che ha saputo gestire anche dal punto di vista fisico, con pochi infortuni che ne hanno inficiato la carriera e con una continuità di risultati che pochi hanno avuto.

L’ultimo traguardo della sua carriera è stato quello di guidare la propria Nazionale alla conquista del Mondiale, nel 2022, in Qatar, al termine di una finale avvincente in cui è stata battuta la Francia ai calci di rigore.

L’albiceleste si è ripetuta quest’estate, trionfando in Copa America, con l’apporto de La Pulce che non è mancato, nonostante sia già stata messo in atto un ricambio generazionale.

L’ultima parentesi di Messi fuori dall’Europa

Il 15 luglio del 2023 Messi ha annunciato di aver trovato un accordo con l’Inter Miami, lasciando così il Psg e l’Europa. Una decisione dettata dal pessimo clima che si era creato con la curva del club francese, in seguito alla contestazione nei confronti dei giocatori più rappresentativi della squadra, colpevole di aver fallito di nuovo l’obiettivo di vincere la Champions League.

Nella Mls Lionel continua a fare il fenomeno, con una media realizzativa di alto livello, diventando nel giro di un anno il miglior marcatore nella storia del club statunitense.

Lionel Messi con la maglia dell'Argentina - Foto Lapresse - Jmania
Lionel Messi con la maglia dell’Argentina – Foto Lapresse – Jmania

Lionel Messi lo ha saputo poco fa, ufficiale l’addio

Lionel Messi si trova costretto a salutare un suo compagno di squadra. Diego Gomez lascia l’Inter Miami per trasferirsi in Premier League tra le fila del Brighton. Il club inglese, tra le sorprese di questa prima fase di campionato e al settimo posto in classifica, ha annunciato l’ingaggio del centrocampista paraguaiano, classe 2003.

Gomez, cresciuto nel Libertad, era arrivato in Florida nel 2023 e nell’ultima stagione ha disputato 24 partite in tutte le competizioni, mettendo a referto 5 reti e 6 assist. Il suo trasferimento sarà effettivo dal 1 gennaio, quando si aprirà la finestra invernale del calciomercato.