Juventus, finalmente si vede il vero Koopmeiners: Motta può sorridere
C’è finalmente una buona notizia in casa Juventus, Koopmeiners ha iniziato a ingranare e pian piano sta entrando sempre di più nei meccanismi dei bianconeri. Ecco che cos’è cambiato e perché può risultare decisivo nella crescita della squadra di Thiago Motta.
News Juve, Koopmeiners cresce partita dopo partita: è il suo momento?
Il calciomercato estivo della Juventus ha portato molti nuovi giocatori a Torino, pronti a dare tutto per guadagnarsi una maglia e per dimostrare di meritarsi la fiducia del tecnico Thiago Motta, anch’esso subentrato a Massimiliano Allegri.
Tra i più attesi c’era Koopmeiners, che dopo aver fatto le fortune dell’Atalanta era chiamato ad aumentare la qualità del centrocampo e della trequarti dei bianconeri. L’Inizio di stagione è stato piuttosto complicato, complice l’infortunio che lo ha tenuto ai box per un breve periodo.
L’olandese è poi rientrato e ha iniziato a giocare con maggior continuità, ma le sue prestazioni non sembravano mai all’altezza. Nelle ultime partite, però, finalmente ha iniziato a ingranare e nella sfida con il Bologna ha trovato anche la via del gol.
Ora sembra pronto a fare la differenza e per questo i tifosi della Juventus possono rasserenarsi, se continuerà così diventerà il giocatore che tutti attendevano.
Cos’è cambiato e perché gioca meglio
Koopmeiners è arrivato verso la fine del calciomercato, di conseguenza non ha avuto molto tempo per lavorare agli ordini di Thiago Motta. Con l’Atalanta aveva ampia liberà di spaziare in centrocampo e quindi poteva scatenare tutto il suo potenziale.
Con la maglia bianconera ha dovuto inevitabilmente adattarsi a un nuovo modo di giocare e non è mai una cosa semplice. Dopo essere stato messo sulla trequarti, nelle ultime partite lo abbiamo visto andare a prendersi palla anche qualche metro più indietro, stando così più al centro del gioco. Anche questo cambiamento tattico con tutta probabilità gli sta facendo bene, ora la speranza è che continui a crescere.