Gasperini gli ha dato la pozione magica: RECUPERO LAMPO | È la prima volta nella storia del calcio
Arriva una buona notizia per Gasperini, il tecnico non riesce ancora a crederci: recupero lampo del calciatore. Ci sarà per il big match.
La sconfitta rimediata dal Napoli contro la Lazio di Baroni, ha permesso all’Atalanta di conquistare in solitaria la vetta della classifica. Un risultato storico per i bergamaschi, considerato che è la prima volta che accade nella storia del club.
E che conferma il momento d’oro che sta vivendo la Dea. Certo, le prestazioni a cui stiamo assistendo non sono certo una novità, ma frutto invece di un percorso che resterà per sempre nella storia di Bergamo. Quanto fatto da Gasperini in questi anni è semplicemente incredibile.
Il tecnico era arrivato alla guida del club quasi un decennio fa, e sin dal suo primo anno, ha costruito un progetto tattico vincente e innovativo. Nonostante ogni anno l’Atalanta abbia sempre privato Gasperini dei suoi top player, sacrificati sul mercato in favore dei bilanci, l’allenatore è sempre riuscito a reinventarsi, cambiando modulo e tattica a seconda delle caratteristiche tecniche dei calciatori che aveva a disposizione.
Ed è riuscita a creare una squadra in grado di maturare e alzare il livello di anno in anno, fino a vincere lo scorso anno l’Europa League.
Il capolavoro sportivo di Gasperini all’Atalanta
Un vero e proprio capolavoro sportivo, e quest’anno, non solo i bergamaschi non hanno avuto alcuna flessione, ma sono invece partiti fortissimo in campionato. Se la Dea occupa il primo posto in classifica, è anche perché parliamo dell’unica squadra in Serie A che ha vinto le ultime cinque partite.
Adesso ad attendere Gasperini c’è il Real Madrid, in una sfida che servirà a capire ancora meglio quali possono essere le ambizioni europee dell’Atalanta in questa stagione. E sembra anche che la fortuna sia venuto incontro a Gasperini, con il tecnico che potrebbe avere a disposizione un calciatore fondamentale per il suo scacchiere tecnico, ma che è fermo da tempo per infortunio.
Gasperini non riesce a crederci; recupero lampo
Zappacosta si era infatti fatto male a inizio novembre durante la sfida con l’Udinese rimediando una lesione muscolare.
Per fortuna, sembra che il calciatore stia recuperando molto più in fretta del previsto, al punto che secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere a disposizione del tecnico nella sfida contro i blancos. Un’ottima notizia per Gasperini che in una sfida così importante, avrà un’arma in più per mettere in difficoltà Ancelotti.