Ultim’ora: Lotito chiamato d’urgenza nella notte | Addio al campione: non ce l’ha fatta

Lotito
Lotito (Lapresse) – Jmania.it

Lotito chiamato d’urgenza nella notte: il campione non ce l’ha fatta e se n’è purtroppo andato via per sempre. Tifosi in lacrime.

Nonostante sulle condizioni di salute di Bove vi sia ancora un riserbo assoluto, sono comunque emerse delle indiscrezioni secondo cui la carriera del calciatore è purtroppo sempre più lontana dall’Italia.

Il centrocampista della Fiorentina, arrivato quest’anno alla corte di Palladino dopo essere cresciuto nella Roma tra giovanili e prima squadra, si è infatti sentito male durante il match con l’Inter. Nel corso della partita, subito dopo essersi allacciato le scarpe, Bove ha accusato un malore ed è svenuto.

I soccorsi sono stati immediati e per fortuna si è riusciti ad evitare il peggio, anche perchè, come si è scoperto in seguito, la situazione era molto seria perché il calciatore della Fiorentina aveva avuto un arresto cardiaco. Una situazione che a tanti appassionati di calcio ha purtroppo riportato alla mente quanto accaduto nel 2021 con Christian Eriksen.

Anche il centrocampista danese venne colpito da un arresto cardiaco durante una partita con la sua nazionale. In entrambi i casi per fortuna è finita bene, anche se sembra sempre più probabile che a Bove toccherà lo stesso destino di Eriksen.

Bove dovrà ricominciare la sua carriera all’estero

Il danese si era affatto dovuto far impiantare un defibrillatore nel cuore, e questo aveva messo fine alla sua avventura con l’Inter, dato che in Serie A non è possibile praticare attività agonistica nel momento in cui si ha un pacemaker nel cuore.

E sembra che la stessa soluzione sia stata prospettata a Bove che avrebbe già detto si, e dovrebbe dunque ricominciare la sua carriera all’estero. Nel mondo del calcio, l’attaccamento dei tifosi è viscerale ed emotivo, ed è anche per questo che certe tragedie nel mondo dello sport toccano gli appassionati come se si trattasse di una persona che conoscono da vicino.

Tifosi della lazio in lutto. se n’è andato per sempre

Lo sanno bene i tifosi della Lazio, che in queste ore sono stati sconvolti da un lutto: un giovane tifoso biancoceleste è purtroppo passato a miglior vita.

Si è infatti spento per sempre Flavio Rosci, un ragazzo che i tifosi della Lazio avevano imparato a conoscere in questi anni insieme al fratello. Flavio e Francesco Rosci soffrivano infatti di una malattia molto rara, la malattia di Batten, ed erano due tifosi sfegatati del club biancoceleste. Purtroppo nessuno dei due è riuscito a vincere la sua battaglia: Flavio è spitato lo scorso mese, e in questi giorni anche il fratello l’ha purtroppo seguito in cielo.