UFFICIALE: chiudono lo stadio con l’aria climatizzata | Giuntolata clamorosa: intervento immediato
Adesso è ufficiale, Giuntoli ha deciso e non torna indietro: lo Juventus Stadium verrà chiuso, ecco il piano del club.
Dopo la fine del calciomercato estivo, Cristiano Giuntoli era stato incoronato da giornalisti sportivi e appassionati di calcio come il vero protagonista del mercato.
Il ds della Juventus infatti aveva fatto ben poco sul fronte delle entrate nel suo primo anno in bianconero, scatenando le critiche dei suoi tifosi che invece si aspettavano potesse rivoluzionare una rosa che sembrava ormai arrivata a fine ciclo.
Con il senno di poi, è chiaro invece che il dirigente aveva deciso preventivamente di trascorrere il suo primo anno da ds a Torino senza fare acquisti azzardati o importanti, ma cercando invece di prendere confidenza con il nuovo ambiente, lavorando sul fronte dei rinnovi e delle cessioni, per poi andare a rivoluzionare la rosa a disposizione di Thiago Motta nel calciomercato estivo come puntualmente ha fatto.
Un mercato che ha entusiasmato i tifosi e che ha portato a Torino tanti calciatori di qualità come Koopmeiners, Douglas Luiz Luiz, Nico Gonzalez e tanti altri. Purtroppo però, fino ad adesso, e contro ogni previsione, la campagna acquisti della Vecchia Signora si è rivelata fallimentare.
Il mercato della Juventus si sta rivelando un flop
Con la sola eccezione di Conceicao, nessuno dei nuovi calciatori della Juventus è riuscito a incidere, ed è anzi andato incontro a involuzione rispetto alla scorsa stagione. Se a questo poi aggiungiamo i numerosi infortuni che hanno colpito i titolari, si può comprendere più facilmente il difficile inizio della squadra, che negli scorsi giorni con il Bologna ha pareggiato per la quarta volta di seguito.
E adesso Giuntoli, dovrà esser ancora più bravo a prendere atto degli errori commessi questa estate ( tra cui il mancato acquisto di un vice Vlahovic) e intervenire per aiutare il suo tecnico.
Giuntoli ha deciso: chiude lo Juventus Stadium, cosa sta succedendo
È importante però anche comprendere che Giuntoli ha un ruolo che va oltre il mercato, perché il club lo ha ingaggiato per prendere in mano l’intera area sportiva E difatti, in questo ore Giuntoli ha preso una decisione che sta facendo molto discutere all’interno del mondo della Juventus.
Al termine della stagione infatti, la società chiuderà lo Juventus Stadium e trasferirà per un mese la squadra negli Stati Uniti per una tournée che permetterà al club di incassare dei fondi che saranno molto utili per il calciomercato.