Inzaghi in modalità ‘demone’: recuperato l’irrecuperabile | Lo avevano dato per spacciato

Simone Inzaghi – foto LAPRESSE – Jmania.it

Colpo di scena in casa Inter, il suo anno sembrava concluso ma ha recuperato in un batter d’occhio: sospiro di sollievo per Inzaghi

L’Inter di Simone Inzaghi non intende mollare di un centimetro il campionato. È uno degli obiettivi stagionali richiesti da Oaktree, la nuova proprietà statunitense, che vuole assolutamente che venga replicata la vittoria dello scorso anno.

La 15esima giornata di Serie A disputata dai nerazzurri, anche se per loro è la 14esima a causa del rinvio di Inter – Fiorentina per il malore di Edoardo Bove, si è conclusa con una vittoria. Hanno affrontato il Parma di Fabio Pecchia, portando i 3 punti a casa grazie ad un 3-1 finale.

Nell’anticipo di Venerdì non hanno sbagliato, salendo a quota 31 punti in classifica. Un match totalmente in discesa, con le marcature aperte da Dimarco nel primo tempo, il raddoppio di Barella nella ripresa e la chiusura di Thuram, che segna all’ex squadra del padre.

Un successo che dà morale per la prossima gara,  la sesta giornata di Champions League, dove vorranno ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale. Affronterà il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, cercando di mantenere la striscia positiva di 13 gare in tutte le competizioni.

Re d’Europa

Fino a questo momento è stato eccellente il percorso dei Campioni d’Italia in Europa. Sembra piacergli il nuovo format a girone unico da 36 squadre, tanto da posizionarsi seconda dietro il Liverpool di Arne Slot a punteggio pieno, con 4 vittorie ed 1 pareggio in 5 gare giocate.

Sono 10 invece i punti totalizzati dalla squadra Campione di Germania. Una rosa molto ostica da battere, formata sia da calciatori esperti che di talento, in auge dalla vittoria in Bundesliga contro il St. Pauli, che li ha proiettati al terzo posto, a –6 dal Bayern Monaco.

Simone Inzaghi – foto LAPRESSE – Jmania.it

Allarme in difesa

Dovrà sciogliere gli ultimi dubbi di formazione in vista della Champions League, tranne per il reparto difensivo, dove è costretto a schierare i medesimi profili per i tanti infortuni. Attualmente ai box ci sono Francesco Acerbi, Benjamin Pavard ed Alessandro Bastoni.

I primi due certamente non scenderanno in campo mentre per il difensore della Nazionale Italiana ci sono ottime speranze. Aveva lasciato il terreno di gioco nei minuti finali contro la sua ex squadra destando un’enorme preoccupazione, rientrata però dopo gli esami svolti ad Appiano Gentile. C’è grande fiducia da parte dello staff tecnico affinchè Bastoni sia titolare, con Inzaghi che incrocia le dita per non dover rinunciare ad una delle pedine più importanti della rosa del Biscione.