Dimarco torna grande: prestazioni al livello dello scorso anno | E il bis scudetto non è più tabù

Federico Dimarco
Federico Dimarco (Lapresse) – Jmania.it

Federico Dimarco è tornato il top player visto la scorsa stagione: finalmente le sue prestazioni sono in netto miglioramento.

La vittoria dell’Inter sul Parma per 3 a 1 è stata secondo molti la conferma di come la crisi dei nerazzurri sia ormai alle spalle. La squadra di Inzaghi ha avuto un inizio di campionato abbastanza altalenante, con diversi passi falsi fatti nelle prime giornate della stagione, che ha consentito al Napoli di Conte di andare a conquistare in solitaria la vetta della classifica.

Una situazione che ha preoccupato molti i tifosi nerazzurri che ritengono la squadra la più forte in Serie, per livello e profondità della rosa, e pretendono dunque che l’Inter si riconfermi campione d’Italia anche in questa stagione.

Ma i dubbi della tifoseria e di tanti giornalisti sportivi nelle scorse settimane, sono andati molto oltre i risultati, considerata la fragilità difensiva palesata dal gruppo. Se l’anno scorso l’Inter era una squadra impenetrabile in difesa, in questa stagione invece i nerazzurri prendono gol con estrema facilità.

Inzaghi però è ormai abituato a questi periodi di crisi, ed è stati bravissimo a non scoraggiarsi e lavorare sul gruppo che aveva a disposizione, soprattutto dal punto di vista mentale.

L’Inter sembra aver superato la crisi

E partita dopo partita, l’Inter ha gradualmente ritrovato compattezza e aggressività in campo. Le ultime due vittorie in campionato, sembrano la prova definitiva che adesso i nerazzurri hanno finalmente trovato gli equilibri in campo, e possono andare ad assaltare il Napoli per riconquistare la vetta della classifica.

La crescita della squadra è passata anche da Federico Dimarco, che dopo un inizio di stagione più opaco del solito, è ritornato ad essere quel fuoriclasse che avevamo ammirato lo scorso anno.

Dimarco
Dimarco (Lapresse) – Jmania.it