Gatti, mazzata clamorosa: rischia un anno di stop | Vicenda in stile Fagioli
Juventus, le polemiche non si placano: dopo il caso Fagioli adesso un altro calciatore rischia di stare un anno fermo: ecco cosa sta succedendo.
Le prossime partite della Juventus in campionato potrebbero essere decisive per il futuro di Thiago Motta. Al momento, il tecnico dei bianconeri, arrivato alla Continassa all’inizio di questa estate dopo il licenziamento di Massimiliano Allegri, gode ancora della fiducia assoluta della proprietà e del ds Giuntoli.
D’altronde, la Juventus questa estate ha iniziato un nuovo corso sportivo che è andato molto oltre la scelta di affidare il gruppo ad un nuovo allenatore. Giuntoli ha infatti rivoluzionato completamente la rosa, scegliendo di rinunciare anche a tanti senatori del club, per acquistare invece calciatori giovani e di grande prospettiva.
Ed è anche normale che, di fronte a così tanti sconvolgimenti, la squadra e lo stesso Motta abbiano bisogno di tempo per trovare i giusti meccanismi in campo. Il problema però è che nessuno, nonostante queste premesse, si aspettava comunque che l’avvio di stagione della Vecchia Signora potesse essere così deludente.
Nelle ultime cinque partite, i bianconeri hanno ottenuto soltanto due vittorie, incassando tre pareggi. Ma la cosa che preoccupa al momento ancora di più i tifosi, è il fatto che la squadra non sembra avere alcune identità in campo. Gli attaccanti sembrano troppo spessi lasciati a loro stessi e all’iniziativa individuali, privi di soluzioni tattiche a cui attingere negli ultimi trenta metri di campo.
La Juventus di Thiago Motta è in crisi?
Per tutti questi motivi, è evidente che in un club come la Juventus, in cui vincere è l’unica cosa che conta, tutti questi passi falsi non saranno perdonati per troppo tempo. Anche perché se la squadra non cambia marcia, il rischio di qualificarsi per la prossima Champions League diventa molto concreto.
Senza dimenticare, che inizia ad aumentare anche il numero di calciatori in rosa, che non sembra più contento di stare alle dipendenze di Motta. Fagioli ad esempio doveva essere al centro del progetto bianconero, ma il feeling con Motta non è mai scattato, al punto che molti sono sicuri che sia ormai certa la sua cessione a Gennaio.
Gatti rischia un anno di stop? Ecco cosa sta succedendo
E anche in difesa, c’è un calciatore che sta finendo sempre più spesso in panchina tra lo stupore dei tifosi. Gatti era stato infatti lo scorso anno un perno difensivo della Juventus di Allegri, che lo vedeva come il compagno ideale di reparto per Bremer.
Anche Thiago Motta sembrava avere per lui la stessa considerazione, eppure nelle ultime settimane, il tecnico lo ha impiegato sempre meno in campo. Al punto che il difensore rischia adesso di fare la riserva per il resto della stagione.