Calciomercato Juve, dall’Inghilterra spunta un nuovo bomber per l’attacco

calciomercato juve
Calciomercato Juve, dall’Inghilterra spunta un nuovo bomber per l’attacco (Photo by Marco Alpozzi/Lapresse)-JMania.it

La Juve continua a monitorare diversi profili per il calciomercato di gennaio. Dall’Inghilterra potrebbe arrivare una nuova occasione per il vice Vlahovic, ecco di chi si tratta e come può concludersi l’affare.

Calciomercato Juve, idea Fullkrug per l’attacco

La Juve deve ritrovare i gol e mentre pensa alla prossima partita con il Bologna, nella quale Thiago Motta potrebbe schierare il tridente, continua a pensare anche al calciomercato di gennaio. Per l’attacco i nomi circolati in queste settimane sono praticamente sempre stati gli stessi, ovvero Zirkzee e Lucca in primis, ma ora potrebbe presentarsi una nuova occasione.

Dall’Inghilterra rimbalzano le voci di un mal di pancia di Fullkgrug, ora impegnato con il West Ham, il quale vorrebbe cambiare aria e affrontare una nova sfida altrove. Ecco che quindi i bianconeri potrebbero approfittarne e portarsi a casa un bomber esperto in grado di garantire una buona quantità di reti.

Ci sono alcune problematiche da risolvere però prima di cantare vittoria, principalmente legate alla formula con cui intavolare una trattativa. La Juventus vorrebbe muoversi in questa fase con la formula del prestito, ma gli Hammers potrebbero non accettare questa via.

Mercato Juve, cedere per acquistare: i sacrificabili

Da un lato il calciomercato in entrata, dall’altro quello in uscita. Acquistare a gennaio non è per nulla semplice e potrebbe essere necessario sacrificare qualcuno. I papabili in questo momento sono principalmente due, ovvero Fagioli e Douglas Luiz, anche se il primo sembra l’indiziato numero uno.

Questa strategia consentirebbe a Giuntoli di avere maggior potere economico e un gruzzoletto da poter utilizzare per fornire a Thiago Motta profili all’altezza e pronti per affrontare campionato e Champions da protagonisti, cosa non semplice ovviamente.

Serve un attaccante, anche perché Milik non garantisce continuità e sicurezza, ma anche due difensori. Staremo a vedere che cosa accadrà nella prossima finestra di mercato.