Game over Ranieri | È arrivata la lettera dell’ospedale: sospesa attività agonistica

L'allenatore della Roma Claudio Ranieri
L’allenatore della Roma Claudio Ranieri (Lapresse) – Jmania.it

Ranieri ha appena ricevuto la notizia e non l’ha presa bene: cattive notizie dall’ospedale, rischia di restare fermo.

Per la tifoseria romanista, l’arrivo di Claudio Ranieri viene visto come l’ultima possibilità per tentare di recuperare una stagione che si è fin da subito rivelata un incubo per la Roma.

E dire che tutto sembrava iniziare per il meglio per i giallorossi in questo campionato, al punto che nelle settimane precedenti l’inizio del nuovo campionato di Serie A, molti erano convinti che la Roma potesse persino provare a lottare per lo scudetto. I primi sei mesi di De Rossi alla guida del club erano stati infatti molti positivi.

Il tecnico era arrivato lo corso anno, all’inizio del girone di andata, dopo l’esonero improvviso di Josè Mourinho. Intorno a lui c’era tantissimo scetticismo considerato che in quel momento De Rossi era un allenatore che vantava in quel momento pochissime panchine da professionista.

E invece l’ex calciatore ha sorpreso tutti ed è riuscito a rivitalizzare una squadra che sotto la guida dello Special One era diventata negli ultimi mesi spenta e apatica. Un percorso brillante, che aveva riportato entusiasmo tra i tifosi, e convinto i Friedkin a rinnovargli il contratto e affidargli un progetto triennale.

La disastrosa stagione della Roma

E questo, unito all’importante calciomercato fatto dalla Roma questa estate, sembra aver gettato le basi per costruire un ciclo sportivo importante con De Rossi alla guida. E invece il tecnico è stato esonerato dopo solo due mesi, scatenando la rabbia e l’indignazione della tifoseria.

Al suo posto è arrivato Ivan Juric, ma il nuovo tecnico ha resistito solo qualche mese. Juric ha perso in fretta il controllo dello spogliatoio e inizia a incassare una serie di sconfitte, che alla fine hanno convinto il club a esonerare anche lui richiamando in panchina Claudio Ranieri. Spetta adesso all’allenatore italiano fare il possibile per recuperare la situazione.

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri (Lapresse) – Jmania.it

Ranieri distrutto, esami per il calciatore: il titolare fermo per infortunio

Anche perchè, se la Roma non invertirà questo trend, il rischio retrocessione diventa purtroppo sempre più concreto. Le prima partite di Ranieri con i giallorossi sono state incoraggianti, ma in queste ore, è arrivata una notizia che di sicuro non avrà fatto piacere al tecnico.

L’attaccante titolare Dovbyk ha infatti accusato alcune problemi muscolari che preoccupano molto lo staff medico romanista, Ranieri ha deciso di convocarlo comunque per la sfida contro il Lecce, ma se i prossimi esami strumentali dovesse dare parere negativo, l’attaccante ucraino potrebbe stare fuori per qualche settimana, privando Ranieri di un titolare fondamentale in un momento così difficile per il club.