Ti diamo i soldi che abbiamo tolto a Pogba | Colpaccio Chiellini: trovato il nuovo difensore

Giorgio Chiellini - Foto Lapresse - Jmania.it
Giorgio Chiellini – Foto Lapresse – Jmania.it

La Juventus è al lavoro per individuare i profili migliori per il mercato di gennaio, ecco la nuova idea di Chiellini per la difesa

In una fase di stasi, dettata anche da pesanti assenze, la Juventus pensa a gennaio come mese per la svolta decisiva, dovuta anche ad eventuali operazioni in entrata nella finestra di mercato invernale. I tasselli mancanti e necessari sono quelli di una punta che svolga il ruolo di vice Vlahovic e di un nuovo centrale difensivo che prenda il posto di Gleison Bremer, fermo per il proseguo della stagione a causa della rottura del legamento crociato.

L’attacco fa fatica a segnare. Nelle ultime tre partite ufficiale è arrivata solo una rete, per giunta su deviazione con un tiro dalla distanza. Vlahovic sta per rientrare ma serve un’alternativa in modo da non trovarsi impreparati di fronte ad altri problemi fisici.

Il centravanti serbo, inoltre, non ha praticamente mai rifiatato prima di fermarsi per un guaio al flessore nell’ultima sosta per le gare delle Nazionali. In difesa non va meglio, anche se la solidità è rimasta, frutto di un’attenta lettura del gioco e di tanto lavoro in allenamento.

Cristiano Giuntoli sa di dover consegnare a Thiago Motta un centrale di caratura internazionale che sappia farsi trovare subito pronto per il girone di ritorno e per l’eventuale fase ad eliminazione diretta di Champions League, con il passaggio del turno ancora in bilico.

Chiellini e il piano per rinforzare la difesa

Il direttore sportivo si sarebbe fatto consigliare da Giorgio Chiellini e sul taccuino sono due i nomi più papabili a vestire la maglia bianconera, finanziati sia dalla cessione di Fagioli, che piace a diverse squadre di Premier League e che è valutato 30 milioni, sia dal risparmio dovuto al mancato pagamento dell’ingaggio di Paul Pogba.

Il francese non farà più parte del progetto tecnico della Juventus ed è in corso la definizione della risoluzione consensuale del contratto, in modo che possa trovare una nuova sistemazione da svincolato.

Antonio Silva in campo con la maglia del Benfica - Foto Instagram - Jmania
Antonio Silva in campo con la maglia del Benfica – Foto Instagram – Jmania

Il profilo ideale per la difesa della Juventus

Piace molto Antonio Silva che potrebbe arrivare in prestito oneroso con diritto di riscatto. 21 anni, gioca nel Benfica e dovrebbe ambientarsi nel campionato italiano, ma i buoni rapporti con l’agente Jorge Mendes favoriscono il buon esito della trattativa.

Ma come è avvenuto nella campagna acquisti di quest’estate, prima di chiudere delle trattative in entrato è necessario incassare.