Ti abbiamo venduto su Vinted | Fonseca ha deciso: cessione pesantissima del top player
Il top player del Milan sarà ceduto, il contratto in scadenza rischia di non essere rinnovato e Fonseca è d’accordo
Il Milan ha trovato un’incoraggiante continuità di risultati che è mancata in questo inizio di stagione. Le vittorie in Champions sul campo dello Slovan Bratislava, in campionato contro l’Empoli e negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Sassuolo sono una boccata d’ossigeno per lo spogliatoio, pur avvenute al cospetto di avversari, sulla carta, alla portata dei rossoneri.
Il prossimo impegno sarà un test provante che darà dimostrazione dell’avvenuta maturazione o meno della squadra, con Paulo Fonseca che si dice ottimista date le ottime prove dei giocatori in partite di prestigio, dal derby allo scontro di Madrid.
Milan che scenderà in campo a Bergamo, di fronte a un’Atalanta lanciata e reduce da otto vittorie consecutive. Un derby lombardo di alta classifica che i rossoneri non possono fallire data la distanza già accumulata rispetto al vertice della graduatoria.
L’ottimo momento di forma del reparto offensivo fa ben sperare ma sarà la difesa a dover reggere e fornire una prestazione eccelsa, per poter frenare le scorribande dei pericolosi talenti di Gian Piero Gasperini.
Il top player del Milan è con le valigie in mano, in arrivo una maxi offerta dalla Premier
Intanto la dirigenza è al lavoro per definire le prossime mosse, sia in vista della sessione di gennaio che per quella dell’estate 2025. Tiene banco la questione che riguarda il futuro di Theo Hernandez, il cui contratto è in scadenza a giugno 2026 e che il Milan vorrebbe rinnovare per evitare di doverlo cedere a un prezzo inferiore.
Secondo quanto riportato su Sky Sport nella sua edizione Svizzera, il terzino francese sarebbe finito nel mirino del Manchester United che ha intrapreso un nuovo ciclo, affidando la gestione dello spogliatoio al tecnico portoghese Amorim.
Filtra ottimismo nei piani alti del club ma il giocatore vuole un aumento importante di stipendio
Il direttore tecnico Geoffrey Moncada, nell’ultima intervista concessa, aveva dichiarato, riguardo al rinnovo di Theo: “Due mesi fa abbiamo cominciato le trattative. Posso dire che siamo messi bene. Sono veramente tutti contenti, non ho visto nessuno che voglia andare via“.
Theo vorrebbe un sostanzioso aumento di ingaggio rispetto ai 4 milioni e mezzo attualmente percepiti e la distanza tra la volontà del giocatore e la possibile offerta della società sembra ancora difficile da colmare.