Shock dal tribunale: contestati 115 capi d’accusa | Coinvolto anche Federico Chiesa

Federico Chiesa con la maglia del Liverpool - Foto dal profilo Instagram del club - Jmania
Federico Chiesa con la maglia del Liverpool – Foto dal profilo Instagram del club – Jmania

Federico Chiesa è coinvolto in un processo che riguarda il club, sono ben 115 i capi d’accusa mossi nei suoi confronti

Federico Chiesa ha lasciato la Juventus a fine agosto, dopo il mancato rinnovo di contratto e la scelta di Thiago Motta di metterlo fuori rosa e di non prenderlo in considerazione per il nuovo ciclo intrapreso alla guida dei bianconeri. L’esterno, reduce da un deludente europeo, è stato svenduto dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli al Liverpool.

L’ambientamento dell’azzurro in Inghilterra non è stato dei migliori. Ha trovato un minutaggio inferiore alle aspettative, prima di un infortunio che lo sta costringendo a stare lontano dal campo, perdendo anche il posto in Nazionale.

Al contrario i Reds sono reduci da un inizio di stagione eccellente. Hanno vinto tutte e cinque le gare del girone di Champions e dominano la Premier, con un largo vantaggio sulle inseguitrici che non riescono a tenere il passo della squadra che ha cambiato allenatore quest’estate.

Alla guida del Liverpool è Arne Slot che ha commentato di recente lo splendido momento di forma della sua squadra: “Per noi non è una cosa così speciale essere primi in Premier o in Champions League. Questi giocatori sono abituati al fatto di essere primi in classifica o di competere per ogni trofeo. L’aver sperimentato questo aiuta“.

Una cessione dolorosa per la capolista della Premier

Il mister è consapevole che i cali di rendimento arriveranno: “So anche che è una stagione lunga e che per vincere il campionato contro Chelsea, Arsenal e City, perché vedo questi tre come i nostri principali concorrenti in questo momento, sanno tutti che dobbiamo essere, per 9 o 10 mesi”.

Tra i migliori va menzionato Momo Salah. L’egiziano si è lamentato in più occasioni di non aver ancora ricevuto una proposta di rinnovo del contratto in scadenza in giugno e al termine della partita contro il City ha pronunciato parole che sanno d’addio: “È stata la mia ultima partita contro il City con questa maglia“.

Arne Slot - Foto dal profilo Instagram del Liverpool - Jmania
Arne Slot – Foto dal profilo Instagram del Liverpool – Jmania

115 capi d’accusa: ecco chi rischia

Arne Slot ha commentato le dichiarazioni della punta in modo ironico: “Se ha risposto così probabilmente ne sa di più di noi sui 115 capi d’accusa contro il Manchester City e sul fatto che forse non saranno in Premier League la prossima stagione, anche se io spero che ci saranno“.

Momo è stato tra i più utilizzati dal tecnico in questo periodo, anche a causa dell’assenza di un sostituto naturale, visto proprio l’indisponibilità di Chiesa.