Calciomercato Juve, per la difesa offerto un ex Napoli: i bianconeri riflettono

calciomercato juve
Calciomercato Juve, per la difesa offerto un ex Napoli: i bianconeri riflettono (Photo by Marco Alpozzi/Lapresse)-JMania.it

Manca sempre meno all’apertura del calciomercato di gennaio e la Juventus studia le mosse per puntellare la rosa a disposizione di Thiago Motta. Un ex Napoli sarebbe stato offerto ai bianconeri, sarà questo il prossimo colpo?

Calciomercato Juve, offerto Koulibaly

C’è stato un tempo in cui Kalidou Koulibaly è stato uno dei difensori più forti e ambiti in Europa e nel mondo. Ce n’è stato un altro in cui qualunque squadra avrebbe voluto accaparrarselo e alla fine a strapparlo al Napoli è stato il Chelsea.

Un capitolo della sua carriera relativamente breve, concluso con il trasferimento all’Al-Hilal in un campionato sicuramente meno competitivo. Ora, a 33 anni compiuti, il centrale senegalese sembra intenzionato a fare un passo indietro per tornare nel calcio europeo.

Secondo le ultime indiscrezioni, il suo agente lo avrebbe proposto alla Juventus, alla disperata ricerca di un difensore per il mercato invernale. Ci sono chiaramente alcune considerazioni da fare, partendo dall’età e proseguendo con le ultime prestazioni messe a referto.

Per i bianconeri potrebbe essere un’opportunità, ma il rischio di portare a Torino un giocatore non più adatto a giocare a certi ritmi è molto elevato. Il pallino passa alla dirigenza, staremo a vedere che cosa accadrà.

Mercato Juve, Koulibaly è un’opportunità?

Partiamo dal presupposto che la Juventus è obbligata a muoversi sul mercato per acquistare un  nuovo difensore, detto questo c’è anche da dire che il profilo in questione deve avere determinate caratteristiche. L’età è sicuramente un fattore nelle scelte di Giuntoli, lo ha già dimostrato in altre trattative e difficilmente farà un passo indietro proprio ora.

In più, anche se dovesse decidere di prendere un over 30, siamo sicuri che lo farebbe per un giocatore che non milita più in un campionato competitivo? Insomma, al momento non sembrano esserci i presupposti per procedere.