“Habemus vice Vlahovic” | Giuntoli annuncia il nuovo acquisto: arriva subito per colmare l’emergenza

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli è pronto ad annunciare il nuovo acquisto, trovato finalmente il vice Vlahovic: arriva per colmare l‘emergenza.

Il primo anno di Cristiano Giuntoli come direttore sportivo della Juventus non è stato certo dei più semplici. E questo in quanto il dirigente si è ritrovato fin da subito a dover affrontare le critiche, a volte feroci, dei suoi stessi tifosi.

Il primo calciomercato a Torino del ds infatti lo scorso anno, si era concluso senza nessun acquisto in entrata, e questa aveva mandato su tutte le furie una parte della tifoseria. Con il senno di poi, è evidente che il ds aveva sfruttato il suo primo anno in bianconero per adattarsi al nuovo contesto, evitando di incidere troppo sulla rosa, proponendosi invece di farlo in un secondo momento.

E così è stato, perché qualunque attrito vi fosse stato tra il ds e i tifosi bianconeri, è svanito quest’estate quando Giuntoli ha portato avanti un mercato estivo semplicemente sensazionale.

Senza andare infatti ad incidere troppo sul bilancio del club, il ds ha stravolto completamente la squadra e in particolar modo il reparto di centrocampo, con innesti molto giovani e di qualità, diminuendo al contempo sia il monte ingaggi che l’età media della squadra.

La rivoluzione estiva di Giuntoli alla Juventus

Una rivoluzione imponente, che aveva reso la Juventus la regina del calciomercato di Serie A e tranquillizzato finalmente i tifosi. Purtroppo però nulla sembra andare per il verso giusto in questo momento a Torino. Fino ad adesso infatti, quasi tutti gli acquisti di quest’estate si stanno rivelando deludenti.

Chi per problemi fisici, come Nico Gonzalez, chi invece per motivi imperscrutabili come Douglas Luiz che continua a restare un oggetto misterioso, nonostante sia stato pagato una cifra vicina ai sessanta milioni di euro.

Armand Durmisi
Armand Durmisi (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli ha trovato il vice Vlahovic, ora dovrà convincere Motta

E se Giuntoli era stato incensato quasi come fosse un genio alla chiusura della finestra estiva, adesso invece molti lo incolpano di aver sbagliato tutte le scelte possibili. Anche perché il ds ha evidentemente fatto troppo affidamento su Milik. Il polacco non scende in campo da Giugno, e i bianconeri hanno soltanto Vlahovic come attaccante di ruolo.

Per questo intervenire nel mercato di Gennaio è fondamentale, e sembra che il ds bianconero abbia già individuato il profilo giusto con cui colmare questa lacuna e non dovrà nemmeno intervenire sul mercato. Il ds vuole infatti convincere Thiago Motta a chiamare in prima squadra il giovane talento bianconero dell’Under 17 Durmisi che secondo molti è già pronto per il grande salto.