Ultim’ora: esonerato esattamente come Ivan Juric | Il presidentissimo in persona ha deciso
Dopo Ivan Juric salta un’altra panchina in serie A, il patron del club ha deciso di esonerare l’allenatore per dare una svolta all’ambiente
Dopo 14 giornate di campionato sono avvenuti due cambi di guida tecnica. La Roma è già al terzo allenatore. La stagione è iniziata con Daniele De Rossi, proseguita con Ivan Juric e adesso vede la presenza di Claudio Ranieri, scelta disperata dei Friedkin per non gettare la spugna già in autunno all’obiettivo di conquistare il pass per la prossima Champions League.
I giallorossi hanno mostrato carattere nelle ultime due uscite e voglia di combattere di fronte ad avversari quotati ma i risultati devono ancora arrivare e a Trigoria il tempo scarseggia, anche a causa dell’ottimo rendimento delle rivali.
Nei bassifondi della classifica è stato il Genoa a decidere di cambiare mister. Alberto Gilardino stava tenendo la barca in pari, nonostante l’emergenza infortuni, ma la media punti non è stata ritenuta sufficiente dalla dirigenza che ha optato per Patrik Viera.
L’ex centrocampista della Juventus ha raccolto quattro punti nelle sue due prime gare al timone dei liguri ma è ancora presto per un bilancio positivo e per capire se la scelta si è rivelata azzeccata.
Altro esonero in campionato, salta la panchina dopo una sconfitta pesante
Nelle prossime ore appare probabile un altro esonero. Fanalino di coda è il Venezia, in crisi di risultati e reduce da una pesante sconfitta sul campo del Bologna. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, il Venezia starebbe riflettendo sulla posizione di Eusebio Di Francesco.
Nonostante la fiducia forte e totale espressa prima della gara in Emilia, il club veneto potrebbe cercare di dare una svolta a una situazione complicata, affidando la gestione dello spogliatoio a un altro tecnico.
Il club non ha una rosa competitiva per restare in serie A
Di Francesco sta provando ad evitare la seconda retrocessione consecutiva, dopo quella dolorosa avvenuta lo scorso anno a Frosinone, ma il tasso tecnico dell’organico non è all’altezza di tale compito.
La proprietà sarebbe intenzionata a provare con un nuovo allenatore, per comprendere se si tratta di un problema tecnico o se servirà rinforzare l’undici titolare con qualche innesto nella sessione di mercato di gennaio.