Calciomercato Juve, pazza idea Danilo per il Napoli: scambio tra due giocatori?
La Juve pensa al calciomercato di gennaio, non solo in entrata ma anche in uscita. Danilo potrebbe partire per una destinazione clamorosa, infatti il Napoli lo avrebbe messo nel mirino. Ecco la situazione e i dettagli della trattativa.
Calciomercato Juve, il Napoli pensa a Danilo: il punto
In estate, la dirigenza bianconera ha attuato una vera e propria rivoluzione. A salvarsi, tra i presenti in rosa, non sono stati molti e tra questi c’è Danilo. Il difensore brasiliano era uno dei punti fermi del progetto, motivo per cui si è deciso di ripartire proprio da lui.
Un simbolo per la piazza, un leader in spogliatoio e uno dei pochi a salvarsi quando la barca sembrava affondare. Poi la stagione è iniziata e per Thiago Motta è diventato sempre meno importante, tanto che lo utilizza solo in caso di necessità. Il suo contratto scadrà a giugno e lì potrà trovare una nuova destinazione.
Questo era lo scenario che sembrava più probabile, ma poi hanno iniziato a circolare voci di una sua possibile partenza già a gennaio. La meta? Sembrava il Brasile, ma ora spunta una nuova e clamorosa ipotesi. Il Napoli lo avrebbe messo nel mirino e vorrebbe accaparrarselo nel mercato invernale.
Clamoroso scambio con Raspadori?
Data la situazione di emergenza, difficilmente la Juventus si vorrà privare di un giocatore polivalente come Danilo, a maggior ragione viste le defezioni in difesa. Il Napoli ci proverà, ma è probabile che i bianconeri chiedano una contropartita tecnica.
Il nome è sempre lo stesso, ovvero Raspadori, per il quale però sono arrivati segnali di chiusura dai partenopei. Insomma, un’operazione che al momento sembra molto difficile, staremo a vedere che cosa accadrà nelle prossime settimane. Nel frattempo, la Juve spera di recuperare qualche infortunato, perché la situazione è diventata veramente difficile.