Lecce-Juventus: dove vederla, formazioni e pronostico
La Juventus affronta in trasferta il Lecce in una partita molto importante: ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni, il pronostico e altro ancora.
Lecce-Juventus, dove vederla in TV e in streaming: Sky o DAZN?
Il Lecce di Giampaolo arriva alla difficile sfida con la Juventus dopo aver battuto il Venezia, una vittoria che ha ridato morale a tutto l’ambiente e ora tenterà di replicare contro una big. I bianconeri, invece, privi di molti giocatori, hanno ottenuto un pareggio in Champions League a rete inviolate con l’Aston Villa.
Gli uomini di Motta vogliono dimostrare di poter competere con Napoli e Inter, per farlo devono necessariamente dare continuità ai risultati. Ancora nessuna sconfitta in campionato, ma sono arrivati ben 7 pareggi a fronte di 6 vittorie. A mancare sono principalmente le reti, che fino a qui sono 21. Va comunque meglio rispetto ai salentini che hanno timbrato il cartellino solamente in 6 occasioni.
Una squadra deve vincere per continuare a sognare la salvezza, l’altra per rimanere attaccata al treno di testa. Potrebbe uscirne una partita ricca di emozioni e spettacolo, ecco dove vederla. Lecce-Juventus sarà visibile, previo abbonamento, in diretta e in esclusiva su DAZN. Non è una partita condivisa con Sky, di conseguenza non andrà in onda su altre reti.
Probabili formazioni di Lecce-Juventus
Marco Giampaolo dovrebbe schierare la sua squadra con il 4-4-2. Davanti a Falcone, in difesa, partiranno Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Jean. Sulla corsia di destra spazio alla qualità di Dorgu, mentre a sinistra dovrebbe agire Gallo. Il duo di centrocampo sarà composto da Coulibaly e Ramadani mentre in avanti Krstovic farà coppia con Rebic.
Scelte quasi obbligate per Thiago Motta che conferma il suo 4-2-3-1. In porta ci sarà Di Gregorio, davanti a lui la difesa sarà formata dagli unici disponibili, quindi da Danilo, Gatti, Kalulu e Cambiaso. Nessuna novità nemmeno in mezzo al campo, con Locatelli e Thuram che avranno il compito d’impostare e interdire.
Sulla trequarti di destra ancora spazio a Conceicao, mentre a sinistra ci sarà Yildiz e al centro Koopmeiners, chiamato al riscatto. In avanti, Vlahovic dà buoni segnali, ma se non dovesse farcela dal primo minuto partirebbe Weah e il serbo entrerebbe a gara in corso.
Probabile formazione Lecce (4-4-2): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Jean; Dorgu, Coulibaly, Ramadani, Gallo; Krstovic, Rebic. Allenatore: Giampaolo.
Probabile formazione Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Danilo, Gatti, Kalulu, Cabal; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. Allenatore: Thiago Motta.
Il pronostico di Lecce-Juventus
Il Lecce è una squadra che segna generalmente poco, mentre la Juventus si difende molto bene e spesso mantiene la sua porta inviolata. I bianconeri devono però fare i conti con una situazione emergenziale e non sarà per nulla semplice conquistare la vittoria.
Nonostante le defezioni, secondo le maggiori agenzie di scommesse, data la differenza di qualità e caratura, la Juventus parte favorita.
Quando e dove si gioca
Lecce-Juventus, partita valevole per la 14^ giornata di Serie A, andrà in scena domenica 1 dicembre, alle ore 20:45, al Via del Mare di Lecce. I salentini avranno il vantaggio di giocare in casa e cercheranno di non deludere i loro tifosi.