Lo mandiamo in Premier League | Giuntoli costretto ad accontentarsi del prezzo: alto ma non altissimo
La Juventus è disposta a sacrificare un proprio titolare data l’alta richiesta, se ne va in Premier, ecco per quale cifra
La Juventus si prepara a un mercato di gennaio che si prospetta di rilievo come quello della scorsa estate. Molti i volti nuovi che si sono trasferiti a Torino e c’è chi si è ambientato nei migliori dei modi e chi sta facendo fatica con la nuova maglia. Uno di questi è Douglas Luiz, tra gli acquisti più onerosi e oggetto misterioso, lontano parente del giocatore che aveva stregato l’Inghilterra tra le fila dell’Aston Villa.
Il brasiliano è approdato alla Continassa per mezzo di un ingente indennizzo economico e le contropartite tecniche di Barrenechea e Iling Junior. Un’operazione che era stata celebrata e che si sta verificando come un inaspettato flop.
Tra i possibili scenari c’è la sua cessione già in questa finestra invernale, con il Manchester United interessato e l’ipotesi di uno scambio che vedrebbe il ritorno in Italia di Joshua Zirkzee, profilo molto gradito a Thiago Motta che lo ha lanciato e valorizzato a Bologna.
E proprio in attacco la Juventus ha un assoluto bisogno di un innesto, dato che l’unica punta centrale è Dusan Vlahovic, il quale ha saltato le ultime due partite per un problema fisico, dopo aver fatto gli straordinari in questa prima parte di stagione.
Non solo acquisti, Giuntoli medita di sacrificare un top player della rosa
Per poter arrivare a mettere sotto contratto dei giocatori in grado di alzare il tasso tecnico della rosa, Giuntoli non esclude di sacrificare un talento cresciuto nel settore giovanile dei bianconeri.
Dopo la squalifica per calcioscommesse è rientrato nel migliore dei modi, meritandosi anche la convocazione per gli Europei di giugno e sta trovando un buon minutaggio con Thiago Motta.
Il talento della Juventus può essere ceduto a gennaio
Lui è Nicolò Fagioli che potrebbe lasciare a titolo definitivo la Juventus di fronte a un’offerta di almeno 30 milioni.
Marco Conterio di radio sportiva parla di molti club di Premier League interessati a ingaggiare il centrocampista azzurro ma l’Inghilterra non è l’unica destinazione possibile.
Fagioli piace, infatti, anche al Napoli, al Marsiglia di Roberto De Zerbi che pensa anche a Paul Pogba, vicino alla rescissione del contratto con la Juventus, e il Psg di Luis Enrique.