“Smantellata un’organizzazione criminale”: Serie A nel caos | Gli hanno messo le manette ai polsi

Logo Serie A
Logo Serie A (Lapresse) – Jmania.it

Non c’è pace per la Serie A travolta da un altro scandalo: tantissime arresti in queste ore, smantellata un’organizzazione criminale.

È quasi paradossale che fino a questo momento, l’unico acquisto di questo calciomercato della Juventus, che fin da subito è riuscito a imporsi e conquistare un posto da titolare,, è l’unico che Giuntoli non ha in realtà comprato ma preso in prestito dal Porto.

Parliamo naturalmente di Conceicao che ha già fatto innamorare i tifosi della Juventus con il suo gioco. D’altronde, in Serie A è sempre più raro vedere un calciatore in grado di saltare l’uomo.

E questo perchè purtroppo la Serie A continua a vivere un declino senza fine che ci ha già portati a scendere molto sul livello qualitativo delle squadre, nonostante gli ottimi percorso nelle competizioni europee fatti dai club italiani in questi anni, ci regalano un posto nel ranking molto alto.

Ma è una classifica ingannevole perché il nostro campionato perde appeal di anno in anno e verrà probabilmente superato nei prossimi anni dalla Bundesliga. Basti solo pensare che oggi nessuna squadra ha più i fondi economici per comprare un top player vero, ed è già una notizia quando un club come la Juventus spende 60 milioni di euro per Koopmeiners che di certo non sarebbe titolare nelle big europee.

La crisi della Serie A: un campionato che perde appeal di anno in anno

Quali sono i motivi di questa crisi? Difficile rispondere in modo adeguato a questa domanda, ma di sicuro pesa tantissimo il fatto che la Lega di Serie non abbia mai fatto una vera e propria riforma dei diritti televisivi.

Che in fondo, è stata la vera mossa di marketing che ha permesso alla Premier League di esplodere nel decennio scorso fino a diventare il miglior campionato al mondo.

La lotta della Lega di Serie A contro la pirateria
La lotta della Lega di Serie A contro la pirateria (Sito Lega Serie A) – Jmania.it

Serie A nel caos: arrestate 11 persone, cosa sta succedendo

Anche la scelta di affidare i diritti in esclusiva a Dazn non si è rivelata lungimirante, visti i continui aumenti e disservizi che la piattaforma fa scontare ai suoi utenti. E adesso, si sta provando a intensificare la lotta alla pirateria nella speranza che questo possa portare la Seria A ad aumentare gli introiti.

In queste ore infatti si è conclusa un’importante operazione anti pirateria che ha portato all’arresto di undici persone e allo smantellamento di una vasta rete di cyber criminali, la più grande mai trovata in Europa.