Thiago Motta saluta la Juventus: destinazione Premier League | Il tecnico lo annuncia così

Thiago Motta in una recente partita - Foto Lapresse - Jmania.it
Thiago Motta in una recente partita – Foto Lapresse – Jmania.it

Thiago Motta potrebbe provare un’esperienza in Premier League, ad annunciare è l’allenatore stesso in conferenza stampa

La Juventus è reduce dal secondo pari a reti inviolate consecutivo. La difficoltà a segnare è giustificata dalle pesanti assenze nel reparto offensivo, con Dusan Vlahovic e Nico Gonzalez indisponibili e con Weah schierato come falso nove, data la mancanza di alternative nel ruolo di punta centrale.

Contro il Milan è arrivato un prezioso pareggio che consente di mantenere l’imbattibilità in campionato e restare in scia della vetta, distante quattro lunghezze e occupata dal Napoli.

I bianconeri hanno ottenuto lo stesso risultato nel quinto turno di Champions League sul campo dell’ostico Aston Villa di Emery. Il secondo pari di fila in trasferta, dopo quello di Lille, rende più complicate le chance di qualificazione diretta alla fase successiva del torneo.

La solidità difensiva è la vera nota lieta di questo periodo, con la speranza di recuperare al più presto la maggior parte dei giocatori fuori per infortunio e con la necessità di rinforzare la rosa con il mercato di gennaio.

Thiago Motta e l’emergenza infortuni che sta incidendo sul rendimento della Juventus

Alla vigilia dell’impegno in Inghilterra, Thiago Motta ha parlato dell’emergenza infortuni: “Di sicuro non è una casualità e di sicuro non succede solo alla Juve. Succede a tante squadre. In questo momento dire la mia opinione sul perché non sarebbe costruttivo e creerebbe solo dibattito. Noi dobbiamo continuare sulla nostra squadra, dobbiamo tutti fare qualcosa di più per far si che il gruppo possa funzionare meglio“.

Malgrado i molti indisponibili spiega un’altra scelta che ha fatto discutere: “Non ho preso nessun giocatore del settore giovanile perché oggi, convocare un giocatore solo per portarlo in panchina non serve a niente. La convocazione se la devono meritare non deve essere un regalo“.

Thiago Motta durante un allenamento della Juventus - Foto Lapresse - Jmania
Thiago Motta durante un allenamento della Juventus – Foto Lapresse – Jmania

Thiago Motta verso la Premier League, le sue parole

Parla poi di un suo eventuale approdo su una panchina di Premier League: “Non ho mai avuto l’occasione, ma mi sento molto bene alla Juventus. Mi hanno accolto molto bene, vedo un futuro importante in questa squadra“.

Dichiarazioni di circostanza che non nascondono, allo stesso tempo, il desiderio di provare prima o poi il fascino di allenare una squadra del campionato inglese.