Altro che Zirkzee: Giuntoli va all-in sull’attaccante portoghese | Clamoroso ritorno in bianconero

Juve alla ricerca di un attaccante
La Juventus alla caccia dell’attaccante portoghese – JMania.it (Foto LaPresse)

Altro che Zirkzee, Giuntoli non ha dubbi e punta tutto sull’attaccante portoghese: clamoroso ritorno in bianconero

La Juventus sta aspettando, anche con una certa ansia, l’arrivo del mese di gennaio. Ed il motivo è fin troppo chiaro: l’apertura del calciomercato invernale. Allo stesso tempo il ds Giuntoli sa benissimo di avere poco tempo a disposizione per fare quanti più colpi possibili. In primis per la difesa (dopo i ko di Bremer e Cabal), poi la concentrazione sarà rivolta verso l’attaccante.

In attesa del miglior Dusan Vlahovic che, nonostante sia il capocannoniere della squadra, non sembra abbia convinto del tutto Thiago Motta, la società è alla ricerca di un nuovo attaccante. Il nome che circola, nelle ultime settimane, porta a quello di Joshua Zirkzee, oramai fuori dai progetti anche del nuovo tecnico Ruben Amorim ed anche dallo United.

Anche se, a dire il vero, l’identikit di Giuntoli c’è eccome. Caccia al centravanti portoghese che possa fare la differenza ed, allo stesso tempo, possa far rifiatare il serbo qualora ce ne fosse bisogno. I sostenitori bianconeri sognano un attaccante che risolveva le partite come Gonzalo Higuain e, soprattutto, uno come Cristiano Ronaldo.

La dirigenza, però, ha le idee molto chiare su quello che deve fare e su come deve muoversi. Ancora poche settimane e poi sarà il momento di dare l’assalto definitivo al calciatore. Club di appartenenza permettendo.

Calciomercato Juve, Giuntoli vuole l’attaccante portoghese: le ultime

Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport” pare che l’obiettivo della Juventus sia quello di riportare in Italia un calciatore che conosce molto bene il campionato di Serie A. Anche perché, in passato, ha vestito sì la maglia dei bianconeri, ma quella dell’Udinese.

Stiamo parlando di Beto che non sta avendo particolare fortuna in Premier League, precisamente tra le fila dell’Everton. I ‘Toffees’ sarebbero anche aperti ad una cessione, ma solo a titolo definitivo. Giuntoli, invece, spinge per un prestito secco.

Juventus su Beto
Beto nel mirino della Juventus – Faziosi.it (Foto LaPresse)

Juventus, cercasi attaccante: obiettivo riportarlo in Italia

Fino a questo momento della stagione il classe ’98, in tutte le competizioni in cui è sceso in campo, ha trovato la via della rete in 4 occasioni. Numeri non soddisfacenti se si pensa che il club si trova nelle zone basse della classifica, a pochi punti dalla retrocessione in Championship.

La cosa certa è che Giuntoli pescherà un attaccante dalla Premier League. La “lotta” vede come protagonisti Zirkzee e proprio Beto. Anche se il nativo di Lisbona pare essere nettamente in vantaggio.