Un fallimento da 150 milioni: Giuntoli saluta la Juventus | L’erede arriva dai nerazzurri
Cristiano Giuntoli ha speso troppo, la Juventus lo caccia, il sostituto arriva dai nerazzurri, dovrà far tornare i conti
La Juventus è reduce da una campagna acquisti molto dispendiosa. La cessione di diversi talenti della Next Gen e di alcuni senatori che non sono stati ritenuti idonee al nuovo progetto tecnico di Thiago Motta non ha consentito di pareggiare con gli investimenti fatti e che hanno rivoluzionato l’undici titolare a disposizione del nuovo allenatore.
Il nuovo portiere è Michele Di Gregorio, promosso dopo due ottime stagioni a difendere i pali del Monza. In difesa è molto utile l’apporto che sta fornendo Pierre Kalulu, in prestito con diritto di riscatto dal Milan mentre Juan Cabal si è rotto il legamento crociato e dovrà stare fuori per il proseguo della stagione.
A centrocampo la mediana è stata modificata con Thuram e Douglas Luiz, con quest’ultimo che sta decisamente deludendo le aspettative. La trequarti può godere del talento di Teun Koopmeiners, ancora in cerca della prima rete in bianconero.
Molto positivo l’ambientamento di Francisco Conceicao che probabilmente sarà riscattato a giugno, mentre Nico Gonzalez è alle prese con un problema fisico e in attesa di tornare in campo.
La Juventus è fuori dalla zona Champions, la qualificazione è obbligatoria
Il rendimento di questa prima fase di stagione è all’altezza delle aspettative ma la concorrenza è agguerrita, tanto che i bianconeri sono al momento al sesto posto in classifica e fuori dalla zona Champions League.
Uno scenario da scongiurare perché comporterebbe un passivo di circa 100 milioni e costringendo a un ridimensionamento. L’imbattibilità in campionato e la tenuta della linea difensiva sono aspetti da non sottovalutare e che fanno ben sperare, in attesa di avere tutti i giocatori di nuovo al massimo delle condizioni fisiche.
Giuntoli può lasciare la Juventus a fine stagione, il sostituto è un nerazzurro
Cristiano Giuntoli si gioca la riconferma sulla base del piazzamento in campionato della Juventus. In caso di mancato pass alla prossima Champions, la società potrebbe dargli il ben servito.
Il nome del sostituto è quello di Tony D’Amico che ha dimostrato di saper fare grandi cose a Bergamo con un’Atalanta che continua a stupire sia in Italia che in Europa. I tifosi si attendono dei nuovi colpi anche a gennaio, soprattutto in attacco, dove manca un vice Vlahovic.