Ribaltone e addio alla Juventus: corsa scudetto a rischio | Gli arabi lo ricoprono d’oro

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus - Foto Lapresse - Jmania.it
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

La corsa per lo scudetto si complica in casa Juventus, il giocatore va in Arabia, i bianconeri restano fermi al palo

La Juventus è l’unica squadra ancora imbattuta del campionato ma la vetta è distante quattro punti e occupata dal Napoli di Antonio Conte. La corsa per lo scudetto pare quanto mai equilibrata, con diverse pretendenti che hanno inanellato un filotto importante di risultati positivi e che non hanno intenzione di ridurre le proprie ambizioni.

I bianconeri hanno investito molto nella campagna acquisti di quest’estate e il nuovo ciclo targato Thiago Motta è iniziato con dei risvolti positivi che vanno sottolineati soprattutto nella tenuta della linea difensiva.

Il reparto offensivo non è ancora riuscito ad esprimersi al meglio, anche a causa di alcuni infortuni che non hanno permesso al mister di poter schierare l’undici ideale. I tanti cambiamenti dalla trequarti in su necessitano ancora di tempo prima di integrarsi.

Cristiano Giuntoli è chiamato a inserire nell’organico due innesti nella sessione invernale. Il primo è in attacco dato che manca un alternativa a Dusan Vlahovic, in attesa del rientro in campo di Milik che resta un punto interrogativo.

La Juventus ha l’esigenza di ingaggiare un nuovo centrale difensivo

Il secondo è un difensore centrale, visto il grave infortunio accorso a Gleison Bremer, con il brasiliano che ha riportato la rottura del legamento crociato. Il principale indiziato è un ex giocatore dell’Inter, attualmente in forza al Psg ma in cerca di maggiore spazio.

Luis Enrique non lo considera come un titolare tanto che ha raccolto finora solo 380 minuti in questa prima fase della stagione. Il rischio è quello di un possibile inserimento di qualche club arabo che potrebbe offrire un ingaggio nettamente superiore.

Skriniar, obiettivo della Juventus - Foto Lapresse - Jmania
Skriniar, obiettivo della Juventus – Foto Lapresse – Jmania

Il centrale ha aperto al suo trasferimento alla Juventus ma potrebbe arrivare un’offerta dall’Arabia

Lui è Milan Skriniar che avrebbe raggiunto un accordo verbale con la Juventus in queste ore, stando all’indiscrezione lanciata dal sito specializzato francese Footmercato. Una voce che potrebbe facilitare l’operazione, con l’incognita araba che resta a preoccupare la dirigenza di Torino.

La Juventus, che già quest’estate si era posizionata sullo slovacco, è tornata alla carica per gennaio. La trattativa con il club parigino è già avviata ma va definito l’accordo economico, con i bianconeri disposti a inserire qualche contropartita tecnica per abbassare il costo del cartellino.