Giuntolata di Chiellini: pescato dagli svincolati il grande ex | Finalmente ecco il vice Vlahovic
Chiellini consiglia Giuntoli e convince il ds a pescare tra i calciatori svincolati: arriva finalmente il vice Vlahovic.
Quando alcuni mesi fa John Elkann, nel corso dell’assemblea annuale degli azionisti Exor, ha dichiarato che la stagione che stava per concludersi andava considerato un vero e proprio anno zero per il club, molti sono rimasti confusi.
In quel momento infatti, con una dirigenza che aveva oltretutto confermato pubblicamente Allegri alla guida del club, continuando dunque un percorso che era iniziato due anni prima, certe affermazioni sembravano semplicemente incomprensibili.
Con il senno di poi, era invece chiaro che fosse tutto un bluff, e che il club si sarebbe separato dal tecnico toscano a fine stagione, affinchè Giuntoli avesse finalmente pieni potere e potesse scegliere lui il tecnico su cui puntare per un nuovo progetto tecnico (non bisogna dimenticare che Allegri era stato infatti scelto dalla precedente dirigenza).
La Juventus ha deciso quest’estate di ripartire da zero e rifondarsi secondo criteri ben precisi. Il ds bianconero ha infatti messo alla porta la maggior parte dei senatori della squadra in questo anno e mezzo, da Bonucci a Szczesny fino ad Alex Sandro, e puntato su calciatori molto giovani e tecnici come Koopmeienrs, Nico Gonzalez e Douglas Luiz.
La rivoluzione portata avanti dalla Juventus quest’estate
Una rivoluzione che va molto oltre la scelta di un nuovo allenatore giovane ed emergente come Motta. Ed era quasi fisiologico forse che con tutti questi cambiamenti, l’inizio di campionato della Juventus potesse rivelarsi altalenante.
Ma il vero problema che si sta palesando in queste settimane riguarda gli infortuni. In queste prime tredici giornate di campionato, la Juventus ha infatti già perso Bremer, che era stato il miglior calciatore in rosa fino a quel momento, e poi Cabal per la rottura del crociato: per entrambi la stagione è finita.
Chiellini consiglia Giuntoli: nuovo acquisto in attacco
Anche Nico Gonzalez da quando è arrivato quest’estate a Torino, dopo una lunga trattativa con la Fiorentina conclusa per una cifra superiore ai trenta milioni di euro, non ha quasi mai giocato per via di numerosi stop fisici che tutt’ora lo rendono indisponibile.
La situazione inizia ad essere critica, e il club dovrà agire in modo intelligente nel mercato di Gennaio e rinforzare la squadra. E circola un’indiscrezione, secondo cui Giorgio Chiellini, che da qualche mese è entrato all’interno della società bianconera, abbia suggerito a Giuntoli di prendere un attaccante svincolato, in grado sia di giocare sulla fascia che fare da vice Vlahovic. Si tratta di Mattia Destro che ha 33 anni e dunque può sicuramente disputare uno, due anni ad alti livelli.