Scusa mister, posso rimanere in ferie? | Motta tradito dal top player: fallito il reintegro
Motta è deluso e amareggiato, la notizia è arrivata nelle ultime ore: non può reintegrare il top player in rosa.
Da quando è iniziata la nuova stagione di Serie A, Antonio Cassano, che in questi ultimi anni sta spopolando come opinionista calcistico, prima con la BoboTv e adesso con Viva El Futbol, non è mai stato tenero con Thiago Motta.
Critiche che hanno sorpreso molti appassionati di calcio, perché l’ex calciatore lo scorso anno aveva invece elogiato in continuazione Thiago Motta e il modo in cui stava guidando in quel momento il Bologna a disputare una stagione che resterà per sempre nella storia.
Da quando invece è diventato allenatore della Juventus, Cassano non perde occasione per dichiarare che le prestazioni dei bianconeri sono sempre insufficienti, e non vede traccia quella proposta di gioco che aveva ammirato la scorsa stagione. Critiche che però sono fin troppo ingenerose.
In primo luogo, questa per Motta è la prima vera esperienza in un top club come allenatore, basti solo pensare che il tecnico ha esordito per la prima volta in Champions League proprio quest’anno.
Le difficoltà incontrate dalla Juventus in questa prima parte di stagione
Non è semplice abituarsi alla pressione che si deve sostenere in una società storica e vincente come la Juventus. Ma non è solo questo: Motta ha diverse attenuanti anche per il fatto che si è ritrovato a gestire una rosa che è stata stravolta questa estate, con tanti senatori del club che sono andati via, e dunque con calciatori che non sono abituati a vincere.
Se a questo poi ci mettiamo pure il fatto che da quando è iniziato il nuovo campionato di Serie A, i bianconeri hanno dovuto fare i conti con un numero record di infortuni, si capisce bene come Cassano sia fin troppo duro nei suoi giudizi.
Motta distrutto: non può reintegrare il top player in rosa
Al tecnico bianconero serve tempo, e anche un po’ di fortuna, perché la squadra non ha una rosa così profonda da poter sopperire alla perdita di altri titolari. Ma purtroppo in queste ore è arrivata l’ennesima cattiva notizia che ha gettato nello sconforto l’allenatore della Vecchia Signora.
Nico Gonzalez, talentuoso esterno voluto fortemente da Motta quest’estate, si è fermato diverse volte per infortunio dall’inizio della stagione. La speranza dopo il suo ultimo stop era di poterlo recuperare in vista della sfida contro il Lecce. Non sarà così, perchè il calciatore argentino, come riferisce il giornalista sportivo Mirko Nicolino, farà ancora un lavoro a parte, e rientrerà tra una decina di giorni.