Milik, è un’epidemia: trasmessa anche al compagno di squadra | Indisponibile a tempo indeterminato

Milik dopo l'operazione - Fonte web - Jmania
Milik dopo l’operazione – Fonte web – Jmania

Dopo Milik la Juventus è stata colpita da un’epidemia, un altro bianconero starà fuori dal campo a tempo indeterminato

L’inizio della stagione della Juventus è stato all’altezza delle aspettative, nonostante alcune difficoltà che ha dovuto fronteggiare mister Thiago Motta. L’imbattibilità in campionato e la tenuta della linea difensiva sono le note più liete per i bianconeri che devono fare i conti con una vera e propria emergenza infortuni.

Tutto è iniziato a giugno con Milik che non ha potuto prendere parte alla spedizione Europea con la sua Polonia e che potrà rientrare in campo solo a inizio 2025, dopo una seconda operazione alla quale si è sottoposto.

Pesanti le assenze anche di Gleison Bremer e di Juan Cabal in difesa. Il brasiliano è da tempo il leader della retroguardia mentre il terzino colombiano era uno dei volti nuovi più promettenti. Entrambi si sono rotti il legamento crociato.

Più recenti i problemi fisici accorsi a Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez. L’olandese ha recuperato in fretta ed è ora a disposizione mentre l’argentino è ancora alle prese con un fastidio muscolare che lo sta tenendo lontano dal terreno di gioco.

Una soluzione alternativa in attacco per i bianconeri

Ha saltato la trasferta di San Siro contro il Milan Dusan Vlahovic che ha riportato un problema al flessore nell’ultimo impegno con la Serbia. Nell’inedito ruolo di terminale offensivo Motta ha provato Weston McKennie che non è riuscito a incidere in fase realizzativa.

Il centrocampista bianconero non ha preso parte all’ultimoallenamento al JTC a causa di un affaticamento muscolare che l’ha costretto a fermarsi.

Weston McKennie in campo con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Jmania
Weston McKennie in campo con la maglia della Juventus – Foto Lapresse – Jmania

Un altro infortunio in casa Juventus, Thiago Motta sempre più nei guai

McKennie verrà valutato da Thiago Motta e dallo staff medico bianconero nelle prossime ore per capire se riuscirà ad esserci o meno in Champions League. Al momento è in serio dubbio la sua presenza per il match europeo contro l’Aston Villa per il quarto turno del torneo.

Fuori anche Douglas Luiz, ex di turno e tra i più deludenti di questo periodo, tanto che si parla di una possibile cessione già nel mercato di gennaio. Il brasiliano si era imposto nella mediana del club di Premier ed era approdato a Torino sotto i migliori auspici ma il rendimento non sta convincendo né la dirigenza né i tifosi.