Gigi Buffon, arriva l’ennesima denuncia: stavolta i tifosi sono infuriati | Scoperto dopo 12 anni

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon (Lapresse)- Jmania.it

Buffon, le sue dichiarazioni mandano su tutte le furie i tifosi: stavolta non lo perdonano, lo ha confessato dopo dodici anni.

Ha fatto sorridere in molti un recente aneddoto raccontato dall’ex portiere Gigi Buffon sul momento in cui ha deciso di iniziare a rivelare ad amici, compagni di squadra e allenatore, la sua relazione con la giornalista sportiva Ilaria d’Amico.

Buffon ha infatti raccontato di essere rimasto piacevolmente colpito dal commento fatto da Antonio Conte, ai tempi suo allenatore alla Juventus, che gli ha semplicemente risposto di essere felice per lui, perchè un fuoriclasse del suo calibro non poteva che frequentarsi con una donna altrettanto speciale.

Effettivamente, Ilaria d’Amico è tra le più longeve giornaliste sportive della sua generazione, stimata da tutti per un sensibilità unica nel trattare anche le questioni più sensibili, decisamente fuori dal comune. La loro unione è stata naturalmente raccontata e scandagliata da tutti i giornali di gossip.

L’attenzione mediatica quando ti chiami Buffon può infatti essere soffocante. Nulla di strano purtroppo, perchè tutta questa attenzione e visibilità, è un destino che accomuna i grandi campioni. Figuriamoci delle vere e proprie leggende di questo sport come Buffon, che secondi alcuni per prestazioni e longevità, può essere considerato a buon diritto il più forte portiere della storia.

La leggendaria carriera di Buffon

Buffon si è ritirato due anni fa, al termine di una carriera lunghissima, in cui negli ultimi anni è riuscito persino a coronare il sogno di tornare a vestire la maglia del Parma, la squadra che da giovanissimo lo aveva lanciato ad alti livelli, rinunciando a offerte importantissimi dal punto di vista economica.

Nulla di strano in fondo per un portiere che, nelle prime della sua carriera, preferì fare una scelta di cuore e scendere con la Juventus in Serie B dopo lo scandalo di calciopoli. In queste ore, sta facendo però molto discutere un altro retroscena, che riguarda uno dei pochi momenti in cui l’ex portiere è stato inviso alla maggior parte dei tifosi italiani di calcio.

Ilaria D'Amico
Ilaria D’Amico (Lapresse) – Jmania.it

Buffon, arriva l’ennesima denuncia: tifosi infuriati

Ospiti della trasmissione Che Tempo Che Fa condotta da Fabio Fazio, Buffon e la D’Amico hanno raccontato che l’inizio della loro conoscenza, è arrivato proprio durante quel famoso Milan-Juventus con il gol fantasma di Muntari. In quell’occasione infatti la giornalista chiese a bruciapelo a Buffon se avrebbe mai denunciato il fatto l’arbitro, laddove si fosse accorto che la palla era entrata.

Con un candore inaspettato e che colpì nel profondo la giornalista, Buffon rispose di no, che non lo avrebbe confessato all’arbitro in nessun caso, mettendosi così contro tantissimi tifosi ma conquistando con la sua sincerità il cuore della D’Amico.