Vlahovic manca e la Juve non incide: il mercato è una priorità
L’assenza di Dusan Vlahovic pesa molto e lo si è ampiamente potuto notare nel big match con il Milan. La difesa ha funzionato, ma l’attacco non si è reso pericoloso, è necessario muoversi sul mercato.
Quando Vlahovic manca la Juventus va in difficoltà
L’infortunio di Dusan Vlahovic costringe Thiago Motta a cercare alternative, soluzioni che però non sono in grado di garantire la stessa qualità e soprattutto la stessa efficacia. Contro il Milan la Juve si è presentata senza un terminale offensivo di ruolo e il risultato è stato piuttosto chiaro: i bianconeri hanno avuto molte difficoltà.
La manovra ne ha pesantemente risentito, mancava all’appello un punto di riferimento chiaro che catalizzasse l’attenzione dei difensori rossoneri e dei centrocampisti della Juve. Non solo, l’area è stata spesso vuota e nessuno sembrava poter indirizzare la partita.
Al contrario, la difesa ha funzionato bene ma è servita “solamente” per non subire gol. Il risultato? Uno scialbo 0-0 che non soddisfa di certo i tifosi. Ecco che quindi il campo ha dato la risposta, c’è una Juve con e una senza Vlahovic e Giuntoli deve quindi rifletterci.
Milik e i colpi di mercato della Juve
Difficile immaginare una squadra senza punte, ma a dire la verità la Juventus ne avrebbe un’altra in casa, parliamo di Milik, fino a qui il grande assente di stagione. Il polacco è alle prese con un infortunio, ma a breve dovrebbe recuperare.
Una delle strade che sembra intenzionata a seguire la Juventus è quella di puntare su di lui, ma basterà? Considerati tutti i problemi fisici con cui è costretto a fare i conti, probabilmente no, non sarebbe una strada sicura. È probabile che la dirigenza si muova sul mercato per garantire a Motta un’alternativa, ma sarà necessario che questa sia sostenibile.