Dimarco, altro che riposo: la ‘diagnosi’ è gravissima | Non si riprenderà mai più
Dimarco, la diagnosi che arriva è gravissima: non tornerà mai più ad essere il miglior terzino della Serie A. Ecco cosa sta succedendo.
La vittoria ottenuta dall’Inter di Simone Inzaghi contro il Verona, potrebbe avere un ruolo fondamentale in questa stagione. La partenza dei nerazzurri in campionato è stata infatti parecchio deludente, e non soltanto per i risultati, e alcuni passi falsi che sono costati per il momento la vetta della classifica.
Il vero problema è che l’Inter che abbiamo visto in campo in questa prima parte di stagione, non sembra avere nulla in comune con quella macchina perfetta creata da Inzaghi, che lo scorso anno ha vinto lo scudetto con estrema facilità, dimostrandosi superiore ad ogni avversario che incontrava sulla sua strada.
Quest’anno invece i nerazzurri sembrano solo lontani parenti della squadra ammirata la scorsa stagione.
A partire da una fragilità difensiva parecchio preoccupante, e che ha portato l’Inter a subire già quattordici gol quando non siamo nemmeno arrivati alla fine di dicembre. La squadra però è migliorata gradualmente nelle ultime partite, ed è riuscita anche a placare in queste settimane il nervosismo dei tifosi fornendo delle prestazioni molto convincenti in Champions League, dove è già virtualmente qualificata per la fase ad eliminazione diretta.
La convincente vittoria dell’Inter contro il Verona
E adesso, questa vittoria con il Verona, arrivata oltretutto con una goleada ( la partita è infatti finita 5 a 0 per i nerazzurri), potrebbe essere decisiva perchè finalmente si è rivista in campo, l’Inter che aveva dominato tutti nella scorsa Serie A.
Soltanto il tempo dirà se è davvero così. Intanto però Inzaghi può godersi Dimarco che continua a offrire prestazioni in campo semplicemente favolose, e che sembra l’unico ad essere restato sul livello dello scorso anno.
Dimarco non è più al top in Serie A? Bocciato su tutta la linea
Non tutti però sono d’accordo, e difatti stanno facendo molto discutere le ultime dichiarazioni di Alex Sandro, che quest’anno ha lasciato la Juventus dopo tantissimi anni ed è tornato in Brasile, dove veste la maglia del Flamengo.
Secondo l’esterno, sicuramente Dimarco e Teo Hernandez sono stati i migliori terzini della Serie A per diversi anni, ma adesso, ha spiegato il brasiliano, è Cambiaso il miglior terzino del campionato, e lo stesso nerazzurro dovrà farsene una ragione.