Tu sai come si batte la Germania | Spalletti, chiamata a Balotelli: pronta la 9 azzurra
Clamoroso, Spalletti alza il telefono e chiama il calciatore. Il ritorno di Balotelli in azzurro potrebbe essere vicinissimo.
È semplicemente incredibile quanto accaduto a Balotelli negli ultimi mesi. Dopo le ultime esperienze in Turchia, l’attaccante italiano era rimasto svincolato. E più passavano i mesi estivi, più diventava chiaro che nessun club di alto livello era disposto a offrire un contratto al calciatore.
D’altronde, per un Balotelli sia uno degli attaccanti più talentuosi che la nostra nazionale abbia mai avuti negli ultimi trent’anni, gli ultimi deludenti anni ne hanno inevitabilmente compromesso la reputazione.
Balotelli infatti non è riuscito a fare bene nemmeno in Serie B con il Monza, con il club brianzolo che ha risolto il suo contratto dopo una sola stagione, a causa di una condizione fisica che non basta nemmeno per un campionato minore come la B. Da quel momento, il calciatore ha preferito andare a giocare in leghe minori come quello turco o svizzero.
E anche se soprattutto in Turchia ha regalato buone prestazioni e un buon numero di gol ai suoi tifosi, dubbi sulla sua tenuta fisica, considerato che parliamo di un attaccante di 34 anni, sono rimasti. Balotelli ha comunque preferito rifiutare le offerte dall’estero, perché come ha dichiarato già all’inizio del campionato, il suo sogno era trovare un club che credesse in lui per tornare in Serie A.
Genoa, l’esonero di Gilardino e l’arrivo di Viera
E alla fine c’è riuscito, con Gilardino che lo ha voluto al Genoa per aiutare la squadra a uscire dalla crisi. Il problema però è che a poco meno di due settimane dal suo arrivo, Gilardino è stato esonerato e al suo posto è arrivato Viera.
Ed è qui che la vicenda diventa quasi surreale perché parliamo di un tecnico che si era già scontrato duramente con l’attaccante quando era al Nizza e che non sembra considerarlo più un calciatore di alto livello.
Clamoroso, Balotelli potrebbe tornare in nazionale: cosa sta succedendo
Spetterà adesso a Balotelli riconquistare la fiducia di Viera. E potrebbe avere una motivazione in più per farlo, perchè in questi giorni sta circolando un indiscrezione semplicemente clamorosa.
Sembrerebbe infatti che Spalletti lo abbia contattato, spiegandogli che se recupera la forma fisica e fornisce in questi mesi delle prestazioni convincenti con il Genoa, esiste per lui la possibilità di essere richiamato in nazionale. Il tecnico di Certaldo dunque gli ha lasciato una porta aperta per il ritorno in azzurro, e spetta adesso a lui ripagare questa fiducia.