“Perin in attacco” | Thiago Motta prova la follia col Milan: altro che Koopmeiners prima punta

Perin
Perin (Lapresse) – Jmania.it

Tifosi increduli: l’indiscrezione racconta che Thiago Motta è pronto a fare una follia e schierare Perin in attacco. Vediamo insieme cosa sta succedendo.

Stanno facendo molto discutere le ultime dichiarazioni rilasciate da Thiago Motta nella conferenza pre partita per il big match contro il Milan. La sfida con i rossoneri servirà a capire se davvero i bianconeri sono riusciti a migliorare in alcuni difetti visti in queste prime 12 giornate di campionato, e potranno dunque puntare a insidiare Inter e Napoli per lo scudetto.

Era però inevitabile che i giornalisti gli chiedessero spiegazioni sulle dichiarazioni rilasciate da Vlahovic mentre era in ritiro con la sua nazionale. Il serbo infatti aveva sorpreso tutti in un’intervista post partita, spiegando che con la Serbia si sentiva molto più a suo agio come attaccante.

Vlahovic ha infatti dichiarato che in nazionale, a differenza del club, non deve difendere e questo gli consente di essere molto più lucido sotto porta. Affermazioni che hanno inevitabilmente scatenato delle polemiche qui nel nostro paese, in quanto è sembrata una chiara frecciatina al suo tecnico, colpevole di farlo correre troppo per difendere.

Motta comunque non solo non si è scomposto di fronte alla domanda dei giornalisti, ma non ha nemmeno scelto una via troppo diplomatica.

Da quando è alla Juventus, Motta ha sempre fatto scelte rischiose

Il tecnico della Juventus ha infatti dichiarato: “Ho fiducia nei miei giocatori, sanno cosa dobbiamo fare. Penso che lo faranno, sia in fase difensiva che offensiva. Siamo tutti d’accordo: è un obbligo e non un’opzione”. Frasi dal significato incontrovertibile e che confermano ancora la forte personalità di Motta.

D’altronde parliamo di un allenatore che da quando è arrivato alla Juventus non si è mai fatto problemi a prendere scelte rischiose e impopolari, cambiando molto spesso la formazione titolare. Basti solo pensare quando all’inizio del campionato ha preferito schierare due giovanissimi come Savona e Mbangula lasciando in panchina calciatori del calibro di Douglas Luiz.

Thiago Motta
Thiago Motta (Lapresse) – Jmania.it

Perin in attacco contro il Milan? Ecco cosa sta succedendo

Molti tifosi però criticano questi continui cambi di formazione del tecnico che a loro parere finiscono per mandare in confusione gli stessi calciatori. In questi giorni è diventato virale un commento fatto da un utente sul social X, che spiega bene alcuni timori dei tifosi bianconeri verso le scelte di Motta.

Su X infatti, un utente, rispondendo a un tweet del giornalista sportivo Matthijs Pog, che annunciava l’ennesima sorpresa in attacco di Motta, ha suggerito di provare a schierare in quella posizione il portiere Perin. Un commento che ha suscitato l’ilarità del web e che rappresenta bene le critiche che alcuni rivolgono all’allenatore della Vecchia Signora. Di certo non vedremo Perin in porta contro il Milan, ma alcuni sostengono però che questa sarà invece la partita in cui Yildiz sarà schierato per la prima volta come punta centrale. Non resta che attender adesso la sfida con i rossoneri per capir se Motta farà davvero una scelta così azzardata.