Calciomercato Juve, Fagioli esce, Chilwell arriva: le ultime notizie

calciomercato juve
Calciomercato Juve, Fagioli esce, Chilwell arriva: le ultime notizie (Photo by Marco Alpozzi/Lapresse)-JMania.it

La Juventus pensa al calciomercato e a come sistemare la rosa di Thiago Motta. Qualcuno arriverà, qualcun altro è destinato ad andarsene e tra questi ora spunta la possibile cessione di Fagioli.

Calciomercato Juve, Fagioli: ipotesi cessione a gennaio

Non è stato un inizio di stagione semplice per Nicolò Fagioli, finalmente reintegrato al 100% dopo il caso scommesse ma che sta facendo fatica a rientrare con continuità nelle rotazioni di Thiago Motta. Il motivo è molto semplice: è una scelta tecnica.

In questo momento, Locatelli e Thuram stanno garantendo un rendimento migliore e per questo motivo il tecnico glieli preferisce. Una situazione che però potrebbe iniziare a spazientire il giovane centrocampista che ha più di qualche richiesta di mercato.

In Italia si sono fatte sotto Monza e Fiorentina, entrambe interessate alle sue prestazioni e che potrebbero chiederlo magari in prestito fino al termine della stagione. Dall’estero invece sono forti le voci che provengono dalla Spagna, con Betis e Villareal in pole. Molto dipenderà dalla sua volontà, se vorrà giocare di più dovrà trovare una nuova sistemazione.

Se invece deciderà di rimanere, allora dovrà convincere Thiago Motta a inserirlo con più frequenza nel suo scacchiere.

Mercato Juve, occhi puntati su Chilwell e Casadei

Non solo calciomercato in uscita, la Juventus lavora ovviamente anche in entrata. Sono forti i contatti con il Chelsea per l’affare Chilweel. Il terzino sinistro dei Blues interessa ai bianconeri per sostituire Cabal e potrebbe essere una strada percorribile.

Non solo, sembra che la Juventus abbia messo gli occhi su Cesare Casadei, giovane centrocampista che agli ordini di Enzo Maresca sta giocando con il contagocce. Una mossa interessante, certo, ma che per essere portata a termine deve essere preceduta da una cessione. Il nome? È sempre lo stesso, un’eventuale partenza di Fagioli libererebbe spazio a Casadei.