Roma, ennesimo terremoto: ha scelto di ritirarsi dal calcio | Addio a soli 25 anni
Non c’è pace a Trigoria, arriva un nuovo terremoto in casa della Roma: si è ritirato definitivamente: I tifosi non riescono ancora a crederci.
In un suo recente intervento alla trasmissione sportiva Cronache di Spogliatoio, il giornalista sportivo Fernando Siani ha dichiarati che era molto scettico nel momento in cui Claudio Ranieri era stato annunciato come nuovo allenatore della Roma, dopo l’esonero di Juric, ma che si è ricreduto dopo aver ascoltato la conferenza stampa del nuovo tecnico giallorosso.
Effettivamente, accompagnato dal ds Ghisolfi, Ranieri ha sorpreso tutti il giorno della sua presentazione non lesinando frasi e affermazioni molto forti.
Come quando, di fronte alla domanda di un giornalista che chiedeva se l’impiego di Dybala potesse essere influenzato dal suo contratto (c’è infatti che prevede il rinnovo automatico dopo aver accumulato un certo numero di presenze), Ranieri non ha certo risposto in modo sfuggente e diplomatico, e ha invece dichiarato che, fin dal suo primo colloquio con la proprietà americana, ha ribadito come per lui l’argentino sia fondamentale e giocherà a prescindere da qualunque vicenda contrattuale.
Parole molto forti, di cui il popolo romanista aveva sicuramente bisogno, vista la disastrosa stagione che sta disputando il club.
Roma, ecco perché Ranieri ha sorpreso tutti in conferenza stampa
Ed è stato proprio questo suo piglio così decisionista, e certe altre affermazioni in cui sembra già più un dirigente del club che un allenatore (come quando ha aperto a un possibile ritorno di Totti in società) ad aver fatto ricredere Siani e convincerlo che Ranieri possa davvero essere la persona giusta per risollevare la squadra.
Spetta adesso ai calciatori fare il massimo per agevolare il lavoro del loro allenatore, potendo contare su una delle piazze italiane più calde come tifo, che saprà ripagare l’impegno dei calciatori.
Roma, i tifosi restano senza parole: la sua confessione dopo il ritiro
Roma è un club che resta nel cuore di chiunque ci abbia giocato, e in questi giorni, un calciatore che ha scritto una pagina molto importante della storia del club, ha scelto di ritirarsi nel mese di settembre, ma soltanto in questi giorni ha rilasciato un’intervista al sito calciomercato.com per spiegare i motivi della sua scelta.
Stiamo parlando di Diego Perotti, che sotto la guida di Spalletti, è stato un calciatore fondamentale per la scelta della Roma, e che ha confessato in questa intervista che già a 25 anni aveva pensato di ritirarsi a casa degli infortuni che hanno purtroppo frenato, in alcuni frangenti, la carriera. Per fortuna Perotti non si è lasciato scoraggiare, e ha detto addio al calcio giocato all’età di 36 anni, prima dell’inizio di questa nuova stagione.